Seguici su

Precisione

Tiro a volo, Erica Sessa pone la candidatura per Los Angeles 2028: seconda nelle finali di Coppa del Mondo!

Pubblicato

il

Erica Sessa/ISSF

Arriva ancora un piazzamento sul podio per l’Italia a Nuova Delhi, capitale dell’India, che sta ospitando le Finali di Coppa del Mondo 2024 di tiro a volo. Dopo la doppietta nello skeet maschile, Erica Sessa ha infatti conquistato il secondo posto nella specialità del trap femminile, cedendo il passo solo ad Alessandra Perilli. 

Buona la gara dell’azzurra, in ritmo soprattutto nella prima parte, salvo poi mancare quattro bersagli di fila nel momento clou, ovvero nel confronto diretto finale con la sammarinese, prima classificata con 45/50 contro li 39/50 messo a referto della tiratrice italiana. 

Terza posizione poi per la turca Safiye Temizdemir, la quale ha chiuso a quota 33/40, precedendo la spagnola Fatima Galvez, quarta con 29/35 e la libanese Ray Bassil, quinta a quota 25/30. Non ha ingranato invece la vicecampionessa olimpica Silvana Maria Stanco.

L’azzurra, dopo il primo piattello mancato, ha sbagliato anche lei quattro bersagli consecutivi (in questo caso tra la fine della seconda e l’inizio della terza serie), chiudendo così al sesto posto con 17/25. La Coppa del Mondo si concluderà a breve con la finale del trap maschile.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità