Seguici su

Basket

Basket, Champions League, debutto vincente per Reggio Emilia: Rytas ko 77-67

Pubblicato

il

Mouhamed Faye
Faye / Ciamillo

Debutto vincente per la Grissin Bon Reggio Emilia in Basketball Champions League. La squadra di Dimitris Priftis supera il Lietuvos Rytas fra le mura amiche con il punteggio di 77-67 iniziando bene il proprio cammino nella competizione continentale; sugli scudi Mouhamed Faye con 15 punti e 7/9 da due in uscita dalla panchina e Jamar Smith con 14 in 20 minuti, mentre Cassius Winston chiude con 12 punti e 6 assist.

I primi minuti sono di targa lituana, con il Rytas che prova subito a scappare con i canestri di Graves e Radzevicius per il 4-10 del 3′ minuto. Reggio però reagisce e firma un break di 10-0 in due minuti che gli permette di passare a condurre. Smith tiene a distanza gli avversari, poi sono quattro punti in fila di Faye nel finale a far calare il sipario al primo parziale sul 24-21.

Nel secondo parziale è Reggio Emilia a tentare la fuga in avvio: due triple di Smith spingono la Grissin Bon al massimo vantaggio sul 32-23 del 12‘. Rytas risponde riportandosi sotto di due lunghezze, ma Reggio gestisce trascinata ancora dall’americano e… dall’attacco dei lituani: si segnano la miseria di due punti negli ultimi tre minuti e quaranta e si va all’intervallo lungo sul 40-34.

Ma Rytas non è doma e in apertura di terzo quarto torna a un possesso di margine con la tripla di Radzevicius, oltre ai punti di Enoch; ma Reggio trova sempre il modo per tenere gli avversari alle spalle, almeno fino al 29′ quando i canestri di Flagg e Normantas permettono ai lituani di tornare avanti nel punteggio sul 50-52. Ma arriva la reazione: cinque punti di Vitali, canestro di Smith per un break di 7-2 e si va all’ultimo stop and go sul 57-54.

Reggio sembra avere la forza di poter gestire, toccando anche il +8 con la tripla di Vitali al 34′ ma arriva un black out: tripla di Masiulis e gioco da quattro punti di Cole e Rytas di nuovo a contatto. Ci pensa Cheatham a ridare respiro a Reggio, poi sono Vitali, Faye e Winston a mettere il punto esclamativo alla partita.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità