Seguici su
LEGGI OA SPORT SENZA PUBBLICITÀ
ABBONATI

Golf

Golf, Matteo Manassero balza al comando dell’Irish Open al termine di un super secondo round. Bene anche Celli

Pubblicato

il

Matteo Manassero
Manassero/IPA Sport

I golfisti del DP World Tour continuano a darsi battaglia nello storico appuntamento in corso nell’arco di questo weekend. Siamo arrivati infatti al termine del secondo round dell’Irish Open (montepremi 6 milioni di dollari), kermesse nata nel 1927 che si avvicina dunque a festeggiare il centenario. Seconda tornata che parla italiano grazie ad una superba giornata di Matteo Manassero.

Il veneto piazza la zampata da -5 balzando al comando dopo aver recuperato ben 19 posizioni. Manassero si è espresso perfettamente nell’affrontare le buche par 5, trovando l’eagle alla 1 ed alla 12. Per l’azzurro altri 5 birdie e soltanto due bogey che macchiano parzialmente il suo straordinario venerdì. Il golfista veronese guida la leaderboard con lo score complessivo di -6 (136 colpi) e vanta una lunghezza di margine sugli inglesi Laurie Canter e Todd Clemens. -4 e quarta posizione per lo scozzese Ewen Ferguson, per l’iberico Alejandro Del Rey e per il nordirlandese Rory McIlroy.

Sul percorso par 71 del Royal County Down di Newcastle (Irlanda del Nord) chiudono la top ten in settima posizione con il punteggio di -3 il sudafricano Erik van Rooyen, lo svedese Jens Dantorp, l’inglese Daniel Brown, gli scozzesi Connor Syme e Calum Hill, ed infine il danese Rasmus Hojgaard. Tiene botta Filippo Celli, che nonostante una giornata non fruttuosa che porta al +1 di frazione, chiude metà gara al 13° posto con lo score di -2. -2 dove tra gli altri staziona anche Shubhankar Sharma. L’indiano è il migliore di quest’oggi a margine di uno straordinario -6 che gli consente di scalare addirittura 108 posizioni.

Superano il taglio anche Andrea Pavan e Renato Paratore, rispettivamente 47° con +1 e 61° con +2. Nulla da fare invece per Francesco Laporta, Lorenzo Scalise ed Edoardo Molinari. Domani spazio al terzo round che partirà con Matteo Manassero al comando ed un Filippo Celli pronto a rientrare in top ten ed approfittare di giornate no degli avversari.