Seguici su

Ciclismo

Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna con la vittoria al Giro d’Italia? Montepremi per il sigillo a cronometro

Pubblicato

il

Filippo Ganna
Ganna / Lapresse

Filippo Ganna ha vinto la quattordicesima tappa del Giro d’Italia 2024. Il fuoriclasse piemontese si è imposto nella cronometro di 31,2 km da Castiglione delle Stiviere a Desenzano del Garda, domando il percorso ideale per gli specialisti e respingendo l’assalto della maglia rosa Tadej Pogacar. Il due volte Campione del Mondo delle prove contro il tempo è tornato a imporsi nella Corsa Rosa a distanza di tre anni dall’ultima volta ed è scoppiato in lacrime.

Filippo Ganna è tornato al successo a 256 giorni di distanza dall’ultima affermazione da professionista, riscattando il secondo posto di quattro giorni fa a Perugia quando venne battuto da Tadej Pogacar. Si tratta di un risultato di grande importanza dal punto di vista tecnico e agonistico, ma che ha anche un interessante risvolto economico. Quanti soldi ha guadagnato Filippo Ganna vincendo la quattordicesima tappa del Giro d’Italia?

L’assegno ammonta a 11.010 euro: questa è la cifra prevista per ogni successo di tappa ottenuto sulle strade italiane e che ricalca il montepremi garantito anche per i successi parziali a Tour de France e Vuelta di Spagna, ovvero gli altri due Grandi Giri del calendario internazionale.

QUANTI SOLDI HA GUADAGNATO FILIPPO GANNA CON LA VITTORIA DI TAPPA AL GIRO D’ITALIA?

11.010 euro.