Seguici su

Golf

PGA Championship, arrestato e poi rilasciato il n. 1 del mondo Scottie Scheffler. Alterco con un poliziotto – VIDEO

Pubblicato

il

Scottie Scheffler
Scheffler / LaPresse

Minuti a metà tra il tragico e l’assurdo al Valhalla Golf Club, dove si sta svolgendo il PGA Championship 2024, secondo torneo Major della stagione. Partiamo dall’antefatto: l’inizio del secondo giro del torneo è stato rinviato a causa di un incidente stradale occorso proprio nelle vicinanze.

Nel sinistro, avvenuto all’alba, una navetta, sulla corsia preferenziale, ha investito un uomo. Purtroppo la persona in questione, che stava attraversando la strada, è deceduta prima di riuscire ad arrivare in ospedale. Per questo gli agenti stanno ancora indagando e la viabilità è in situazione molto difficile.

Golf, primo round stellare di Schauffele nel PGA Championship. Francesco Molinari in zona cut

La seconda questione è direttamente collegata alla prima. Sul posto, per ragioni ovviamente golfistiche, si stava recando Scottie Scheffler, il numero 1 del mondo (con ampio margine). L’americano avrebbe tentato di forzare l’alt dovuto alla regolazione del traffico, con il poliziotto che si sarebbe aggrappato all’auto del golfista. Risultato: Scheffler sceso dalla macchina, alterco con detto poliziotto e successivo ammanettamento.

Mentre impazza sui social il video dell’arresto di Scheffler, il PGA Championship ha comunicato l’inizio del secondo giro alle 8:35 locali, le 14:35 italiane. Scheffler, che si trova nel gruppo dei dodicesimi con lo score di -4 (guida Xander Schauffele con -9), è atteso al via alle 10:08 di Louisville, le 16:08 italiane.

AGGIORNAMENTO DELLE 14:55 – Scottie Scheffler è stato rilasciato dalla polizia di Louisville ed è atteso sul tee shot alle 16:08 italiane. Dovrà però fare una lunga strada, dato che la stazione di polizia in cui è stato trattenuto non è vicinissima al Valhalla Golf Club.