Seguici su

Tennis

ATP Madrid, Caja Magica orfana di Sinner, ma Bolelli/Vavassori si giocano la semifinale

Pubblicato

il

Daniil Medvedev
Medvedev / Lapresse

Sarà una giornata zoppa quella odierna, di giovedì 2 maggio in quel di Madrid. Ci sarà un solo quarto di finale maschile: Jannik Sinner non scenderà in campo contro Felix Auger-Aliassime per un problema all’anca destra emerso già dal match contro Pavel Kotov, che non gli ha impedito di battere Karen Khachanov, ma che lo spinge alla prudenza in vista degli appuntamenti fondamentali di Roma e Parigi.

In campo quindi al maschile scenderanno solo Daniil Medvedev e Jiri Lehecka. Medvedev che vincendo potrebbe riportarsi al numero 3 del mondo, sorpassando Carlos Alcaraz che ha perso ben 800 punti, essendo uscito ai quarti di finale e non avendo difeso la vittoria ottenuta lo scorso anno. Una bella chance per il russo che ha un tabellone relativamente aperto e potrebbe coronare questo inizio di stagione in cui il rendimento è stato ottimo, ma è mancata la ciliegina sulla torta.

Dall’altra parte Jiri Lehecka che ha posto fine alla corsa di Rafael Nadal agli ottavi di finale, riuscendo a rimanere freddo nei momenti decisivi della partita e a non farsi condizionare dall’atmosfera che si era venuta a creare. Il ceco sta esprimendo un buon tennis e già a Miami era stato protagonista di un’ottima cavalcata fino ai quarti: adesso vuole andare oltre.

Inoltre scenderanno in campo anche Simone Bolelli e Andrea Vavassori contro l’atipica coppia formata da Sebastian Korda e Jordan Thompson. Gli azzurri ieri hanno liquidato velocemente Karatsev e Zhang e possono approfittare dell’uscita di Bopanna e Ebden: vincendo il torneo si porterebbero ad appena 70 punti dal numero 1 della race.

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità