Seguici su

Tennis

VIDEO Sinner-Sonego 6-0, 6-3: la sintesi del 2° turno a Madrid. Partita a senso unico

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Tutto facile per Jannik Sinner all’esordio nel Masters 1000 di Madrid. Senz’altro, di tutte le partite disputate con l’amico eppur avversario Lorenzo Sonego, questa è la più netta: 6-0 6-3 in un’ora e 8 minuti per arrivare al terzo turno nella capitale spagnola.

Un successo netto e incontrovertibile, quello del numero 2 del mondo, che per la prima volta indossa i panni del numero 1 del seeding in un 1000. E questa è anche una prima volta anche in relazione al tennis italiano, che mai aveva avuto una prima testa di serie in un torneo tanto importante.

Prossimo confronto quello con uno tra il russo Pavel Kotov e l’australiano Jordan Thompson, che però sono stati a lungo tenuti fermi dall’ira funesta di Giove Pluvio, che ha deciso di abbattersi su Madrid.

Per Sinner l’obiettivo è quello di andare avanti come non è mai riuscito a fare, in un luogo nel quale ha storicamente fatto fatica. Ma, prima di ogni altra cosa, è noto che per Jannik Madrid ha un principale scopo: quello di testarne la forma in vista dell’accoppiata Roma-Parigi, quella che gli interessa maggiormente.