Seguici su

Ciclismo

Scheldeprijs femminile 2024, Lorena Wiebes cala il poker. Sul podio Martina Fidanza, tre azzurre in top10

Pubblicato

il

Lorena Wiebes
Wiebes / Lapresse

Alla quarta edizione della Scheldeprijs femminile, Lorena Wiebes conserva la sua imbattibilità e fa poker centrando il quarto successo consecutivo nella corsa belga di un giorno dedicata alle velociste. La 25enne olandese si conferma dunque la sprinter più forte del Pianeta, collezionando la sesta vittoria stagionale e la 77ma complessiva in carriera.

La fuoriclasse neerlandese della SD Worx Protime si è imposta quest’oggi in una volata di gruppo abbastanza caotica, saltando con grande autorità la connazionale Charlotte Kool (seconda, sfruttando l’ottimo lavoro della sua DSM) e trionfando con margine. Completa il podio in terza posizione la migliore delle azzurre, Martina Fidanza (Ceratizit WTN), protagonista di un ottimo sprint.

Risultato deludente invece per le altre due velociste italiane di riferimento, che potevano ambire sicuramente a qualcosa di importante. Elisa Balsamo (Lidl-Trek), vincitrice lo scorso 21 marzo della De Panne, non è andata oltre la settima posizione precedendo all’arrivo di Schoten l’ottava classificata Chiara Consonni (UAE), ottima terza il 24 marzo alla Gent-Wevelgem.