Seguici su

Pallavolo

Scandicci-Conegliano volley femminile, quando si gioca gara-2 della finale: data, programma, orario, tv, streaming

Pubblicato

il

Antropova Scandicci
Antropova / Valerio Origo

Sabato 20 aprile (ore 20.30) si gioca Scandicci-Conegliano, gara-2 della finale scudetto della Serie A1 2023-2024 di volley femminile. Prosegue la serie al meglio delle cinque partite che incoronerà la squadra Campione d’Italia: si trova di fronte chi il titolo lo ha vinto l’anno scorso (e le ultime cinque edizioni di fila), le Pantere, contro chi è invece arrivato per la prima volta alla serie che assegna il titolo.

La corazzata si Santarelli andrà a caccia del sesto titolo consecutivo, che sarebbe il settimo della propria storia. Sarà l’ottava finale per la fenomenale squadra veneta, che persero soltanto contro Piacenza ormai 11 anni fa. In semifinale Conegliano ha conosciuto per la prima volta in stagione la parola sconfitta, ma poi in gara-3 ha surclassato Novara. Le Pantere, guidate in regia da Joanna Wolosz, si affiderà soprattutto all’opposto Isabelle Haak, alle schiacciatrici Kathryn Plummer e Kelsey Robinson-Cook.

Per la Savino del Bene Scandicci è invece la prima serie finale della sua storia, con le ragazze di Barbolini che hanno tutta l’intenzione di continuare a scrivere i libri dei record per la compagine toscana. Nel penultimo atto Scandicci ha asfaltato Milano e Paola Egonu, non lasciando per strada neanche un set, e in generale mettendo in campo un gioco spumeggiante e veramente efficacie. Principale bocca da fuoco per le ospiti sarà Ekaterina Antropova, sempre più in forma in questo finale di stagione e spesso cercata dalla palleggiatrice Maja Ognjenovi, che può fare affidamento anche sui martelli Zhu Ting e Britt Herbots.

Di seguito il calendario completo, il programma dettagliato, l’orario d’inizio, il palinsesto tv e streaming di Scandicci-Conegliano, gara-2 della finale scudetto della Serie A1 2023-2024 di volley femminile. La partita sarà trasmessa in diretta tv su RaiSportHD e SkySport, mentre sarà visibile in diretta streaming su Rai Play, Sky Go, NOW e VBTV. Immancabile la Diretta Live testuale dal primo all’ultimo punto di OA Sport.

CALENDARIO GARA-2 SCANDICCI-CONEGLIANO VOLLEY 

Sabato 20 aprile

Ore 20.30     Prosecco Doc Imoco Conegliano vs Savino del Bene Scandicci – Diretta tv su RaiSport HD e SkySport

PROGRAMMA SCANDICCI-CONEGLIANO: COME VEDERLA IN TV E STREAMING

Diretta tv: RaiSport HD, gratis e in chiaro; SkySport, per gli abbonati.

Diretta streaming: Rai Play, gratis e in chiaro; VBTV, Sky Go e NOW per gli abbonati.

Diretta Live testuale: OA Sport.