Seguici su

Rugby

Rugby: Coppe Europee, il programma delle semifinali

Pubblicato

il

Champions Cup
Champions Cup / IPA Agency

Si disputa questo weekend il penultimo atto della Champions Cup e della Challenge Cup, i due trofei continentali che vedranno il gran finale a Tottenham nel weekend del 24 e 25 maggio. In campo ci sarà anche una squadra italiana, la Benetton Treviso, che a Gloucester cercherà il pass per la finalissima di Challenge Cup.

Ma partiamo dalla Champions Cup, la coppa più importante d’Europa. La prima semifinale si disputerà a Dublino e vedrà in campo i dominatori dell’United Rugby Championship, il Leinster, e i primi della classe nella Premiership inglese, i Northampton Saints. La seconda sfida, invece, vedrà di fronte i francesi del Tolosa, secondi nel Top 14, e gli inglesi Harlequins di Louis Lynagh.

In Challenge Cup, invece, si inizia con il match tra i sudafricani Sharks e i francesi del Clermont, con entrambe le formazioni lontane dai vertici sia nell’United Rugby Championship sia nel Top 14. Come detto, infine, il match di Gloucester, dove la squadra dove milita l’azzurro Stephen Varney affronterà la Benetton Treviso, che vuole mantenere vivi i sogni sia europei sia dell’URC.

COPPE EUROPEE – SEMIFINALI

CHAMPIONS CUP

Sabato 4 maggio, ore 18.30

Leinster – Northampton Saints

Domenica 5 maggio, ore 16.00

Tolosa – Harlequins

CHALLENGE CUP

Sabato 4 maggio, ore 13.30

Sharks – Clermont

Sabato 4 maggio, ore 16.00

Harlequins – Benetton Treviso