Seguici su

MotoGP

MotoGP, Bagnaia vince il GP di Spagna: premiazione e inno di Mameli – VIDEO

Pubblicato

il

Francesco Bagnaia Podio Jerez
Francesco Bagnaia, Marco Bezzecchi, Marc Marquez/ LaPresse

L’inno di Mameli risuona al circuito di Il circuito di Jerez-Ángel Nieto di Jerez De La Frontera, tracciato che ha ospitato questo fine settimana il quarto appuntamento del Motomondiale 2024 di MotoGP: il GP di Spagna. Francesco Bagnaia infatti, dopo una gara semplicemente eccezionale, ha vinto la gara resistendo agli attacchi di Marc Marquez, poi secondo davanti a un ritrovato Marco Bezzecchi.

Una prestazione che rimarrà senza dubbio negli annali dello sport italiano. “Pecco” infatti, come detto anche da Davide Tardozzi, si è reso artefice di un vero e proprio capolavoro, arginando la furia di un Marquez determinato a vincere a tutti i costi, effettuando due contro sorpassi da brividi.

Non poteva dunque che essere pazzo di gioia il ducatista che, dopo aver festeggiato con il proprio team al parco chiuso, ha partecipato visibilmente emozionato alla premiazione, salendo su un gradino più alto del podio che lo avvicina all’attuale leader del Campionato, Jorge Martin, adesso distante soltanto diciassette lunghezze.

Bagnaia spiega il duello con Marquez: “L’ho aspettato, mi ero tenuto qualcosa per gli ultimi giri”

Riviviamo le emozioni della Cerimonia di premiazione sul circuito di Jerez De La Frontera

IL VIDEO DELLA PREMIAZIONE DI PECCO BAGNAIA AL GP DELLA SPAGNA