Seguici su

GTWC Europe, Mercedes apre la stagione al Paul Ricard

Pubblicato

il

Rossi/ Pier Colombo
Rossi/ Pier Colombo

Mercedes-AMG Team GetSpeed  #2 ha firmato il giro più veloce nella prima sessione di prove libere del Fanatec GT World Challenge Europe Powered by AWS al Paul Ricard. Jules Gounon, andorrano campione in carica dell’Endurance Cup, ha fatto la differenza precedendo il croato Martin Kodric (2 Seas Motosport Mercedes – Gold Cup) ed il belga Charles Weerts (WRT BMW #32).

ROWE Racing BMW #98 e Garage 59 McLaren #188, leader in Bronze Cup, seguono nell’ordine al termine della prima vera prova cronometrata della stagione agonistica che inizierà domani con le qualifiche e con una competizione da tre ore nella nota pista che sorge in quel di Le Castellet.

21mo posto per Valentino Rossi, iscritto quest’anno con la BMW M4 GT3 #46 del Team WRT in compagnia del belga Maxime Martin e dello svizzero Raffaele Marciello. Primi chilometri per il ‘Dottore’ nel GTWC Europe 2024, campionato in cui effettuerà sette eventi complessivi da aprile a novembre (tutte le cinque prove dell’Endurance Cup e due eventi della Sprint Cup).

L’attività continuerà nel pomeriggio con la FP2, mentre le qualifiche si terranno domani prima della gara che scatterà alle 15.00. Sarà la prima volta che il Paul Ricard inaugurerà l’Endurance Cup, una decisione presa visti i lavori di rinnovamento che si stanno svolgendo a Monza.