Seguici su

Formula 1

F1, Oscar Piastri: “Più competitivi del previsto, mi è mancata la prestazione nella Q3”

Pubblicato

il

Oscar Piastri
Oscar Piastri / IPA Sport

Oscar Piastri conclude all’ottavo posto la sua Sprint Qualifying del Gran Premio della Cina, quinto appuntamento del Mondiale di Formula Uno 2024. Sul tracciato di Shanghai sono andate in scena le qualifiche “ridotte” che sono andate a completare lo schieramento di partenza in vista della Sprint Race che si disputerà alle ore 05.00 italiane.

La migliore prestazione l’ha fissata il suo vicino di box Lando Norris davanti a Lewis Hamilton, quindi. Fernando Alonso e Max Verstappen, terza fila con Carlos Sainz e Sergio Perez, quarta con Charles Leclerc e Oscar Piastri, mentre in quinta troveremo Valtteri Bottas e Guanyu Zhou davanti a George Russell.

Al termine delle qualifiche, il pilota australiano ha raccontato le sue sensazioni: “Una giornata mista. Sfortunatamente non è stata la conclusione della Q3 che avremmo voluto. Ho avuto un po’ di slittamento delle ruote, ho innestato una marcia e ho trovato la folle, il che è stato frustrante perché penso che avremmo potuto essere più in alto in classifica, ma non sono riuscito a trovare abbastanza prestazione nell’ultimo giro”.

“Sono contento per Lando Norris – prosegue –  e penso che, nel complesso, qui siamo più competitivi di quanto ci aspettassimo, ma il ritmo in generale è difficile da giudicare. Daremo un’occhiata ai dati durante la notte e vedremo cosa possiamo fare in vista della Sprint Race e del Gran Premio di domenica”.