Seguici su

Boxe

Boxe: Remo Salvati vince nettamente all’esordio negli Europei 2024

Pubblicato

il

Remo Salvati

Remo Salvati supera il turno d’esordio agli Europei di Belgrado. Nessun problema contro il croato Gabriel Debanic, superato con verdetto unanime dei giudici (5-0), ribadito in ogni singola ripresa. Evidente la differenza di livello tra i due nella categoria dei 75 kg. 

Primo round tutto a favore di Salvati, che risulta nel complesso decisamente più propositivo rispetto al suo avversario, che poco fa per avere un altro ruolo rispetto a quello di colui che di colpi non ne riesce a portare poi così tanti. Risultato: unanime consenso dei giudici.

Boxe, Francesco Iozia subito eliminato agli Europei. Shumkov domina il match

L’italiano, nella seconda ripresa, tende di più a rimanere a centro ring, senza concedere reali spazi al suo avversario che, quanto a trovare la distanza, non lo fa quasi mai, trovandosi spesso a dover fronteggiare i diretti di Salvati. Questi, con il sinistro, ha di che gestire la situazione: questo gli porta un altro quintuplo 10-9 dei giudici.

A quel punto, all’azzurro basta gestire per palese differenza di valori sul ring, certificata peraltro dal verdetto finale fatto registrare. Prossimo avversario l’ungherese Soma Mester, e mercoledì 24 saranno già quarti di finale nella sessione serale.