Seguici su

Baseball

Baseball: imbattute tutte le big nel sabato dela Serie A 2024

Pubblicato

il

Unipol Bologna
Unipol Sal Bologna/ FIBS

Termina il lunghissimo sabato dedicato alla Serie A 2024 di baseball, massimo Campionato italiano arrivato al suo secondo fine settimana. Tanti i match svoltisi quest’oggi, tra cui spiccano quelli del girone A, raggruppamento che ospita le squadre più importanti del lotto.

Dopo la vittoria di misura ottenuta ieri, Parmaclima ha vinto con solidità la serie regolando per 3-0 la BBC Grosseto, team che è riuscito comunque ad arginare l’attacco emiliano, come dimostra il singolo punto strappato nel terzo inning e gli altri due decisivi sigilli raccolti al quinto. Più agile gara-3, terminata con il risultato di 3-10. Tutto facile poi per i Campioni in carica dell’Unipol Sal Bologna, squadra che ha battuto la BSC di Grosseto prima per 6-0 e, successivamente, per 13-4. Sul velluto anche San Marino che ha sconfitto Macerata per 7-3 e 1-0.

Nel gruppo C si dividono la posta Rovigo e Rimini; il team friulano ha avuto la meglio in gara-1 per 5-13, mentre i romagnoli hanno trovato la vittoria per 3-0 in gara-2. Discorso speculare per Padova e Crocetta, con i veneti vittoriosi in gara-1 per 7-1 e gli emiliani più gagliardi in una gara-2 conclusa per 7-0.  Doppio trionfo inoltre per Ronchi che si è imposto con Cagliari per 6-1 in entrambe le dispute.

Softball, Serie A1 2024: pari Caronno-Forlì nella rivincita della finale scudetto

Prosegue nel migliore dei modi anche il percorso di Nettuno e Godo, abili a fronteggiare con successo rispettivamente l’Ath. Bologna (3-7) e Lions Nettuno (3-6). Nel girone D inoltre spicca la vittoria di Reggio Emilia contro Torino in due match terminati per 1-11 e 2-21. La Serie A tornerà domani, domenica 28 aprile.