Seguici su

Arrampicata Sportiva

Arrampicata sportiva, Laura Rogora chiude al sesto posto la finale nel lead in Coppa del Mondo

Pubblicato

il

Laura Rogora
Rogora / Lapresse

Si è concluso il primo fine settimana della stagione di Coppa del Mondo di arrampicata sportiva in quel di Wujiang (Cina). In programma oggi c’erano le finali per quanto riguarda il lead sia al maschile che al femminile.

L’unica presenza italiana rimasta era quella di Laura Rogora: l’azzurra ha concluso in sesta posizione, salendo fino a quota 34+, la stessa raggiunta dalla giapponese Oda e dalla slovena Krampl, ma l’italiana ha ottenuto un piazzamento migliore in classifica grazie alla miglior qualifica disputata. A vincere è Janja Garnbret: la slovena è stata l’unica a riuscire a raggiungere il top della parete. Seconda piazza per la cinese Luo (44+) e terza per la coreana Seo (43+).

Al maschile ha vinto invece il britannico Toby Roberts con lo score di 36+, lo stesso raccolto anche dal giapponese Taisei Homma: Roberts è premiato dal miglior risultato ottenuto in semifinale rispetto al nipponico. Chiude in terza posizione e sul podio un altro giapponese, ossia Sorato Anraku (32+), in una finale purtroppo orfana di italiani.