Seguici su

Tennis

Sorteggio WTA Indian Wells 2024: Jasmine Paolini potrebbe ritrovare Kalinskaya. Camila Giorgi pesca Boulter, Cocciaretto può regalarsi Sabalenka

Pubblicato

il

Jasmine Paolini
Paolini / LaPresse

Il sorteggio del tabellone principale del torneo WTA 1000 di Indian Wells è stato agrodolce per i colori italiani: Jasmine Paolini, numero 13 del seeding, che avrà un bye al primo turno, al secondo affronterà una tra la tedesca Tatjana Maria e la neerlandese Arantxa Rus. Per l’azzurra al terzo turno potrebbe esserci ancora la russa Anna Kalinskaya, contro la quale in stagione ha perso a Melbourne ma poi ha vinto a Dubai, mentre negli ottavi di finale la possibile sfida è contro la kazaka Elena Rybakina, testa di serie numero 4.

Per quanto concerne le altre italiane già in tabellone, in attesa dell’ultimo turno delle qualificazioni, nelle quali è impegnata Sara Errani, gli accoppiamenti sono i seguenti: Camila Giorgi affronterà subito la britannica Katie Boulter, fresca vincitrice del WTA 500 di San Diego, per poi trovare eventualmente al secondo turno la ceca Linda Noskova ed al terzo la numero 1 del mondo, la polacca Iga Swiatek.

Nella parte bassa del tabellone Lucia Bronzetti se la vedrà con la polacca Magdalena Frech per poi incontrare in caso di successo l’ucraina Anhelina Kalinina, con possibile terzo turno contro la statunitense Coco Gauff, numero 3. Martina Trevisan esordirà contro la transalpina Diane Parry per poi affrontare la canadese Leylah Fernandez ed, eventualmente, al terzo turno la statunitense Jessica Pegula, numero 5. Elisabetta Cocciaretto incrocerà la statunitense Peyton Stearns ed in caso di successo se la vedrà con la bielorussa Aryna Sabalenka, numero 2 WTA.

La polacca Iga Swiatek, numero 1 del mondo, avrà un bye all’esordio, ma poi potrebbe incontrare, come accaduto a Melbourne, la statunitense Danielle Collins, con possibile terzo turno con Camila Giorgi. Con la polacca, nella parte alta del tabellone, ci sarà la kazaka Elena Rybakina, mentre nella parte bassa, con la bielorussa Aryna Sabalenka, è presente la statunitense Coco Gauff. I potenziali quarti di finale sono Swiatek-Jabeur, Rybakina-Vondrousova, Zheng-Gauff e Pegula-Sabalenka.

Sorteggio Indian Wells 2024: Sinner nella parte bassa del tabellone con Alcaraz e tra tante insidie. Arnaldi e Cobolli poco fortunati

TABELLONE WTA 1000 INDIAN WELLS 2024

Swiatek (1) Bye
Q-Collins
Giorgi-Boulter
Bye Noskova (26)
Keys (18) Bye
Q-Q
Korpatsch-Putintseva
Bye Alexandrova (15)

Ostapenko (10) Bye
Kerber-Martic
Q-V. Williams (WC)
Bye Kudermetova (17)
Vekic (25) Bye
Wozniacki (WC)-Zhu
M. Andreeva-Volynets (WC)
Bye Jabeur (6)

Rybakina (4) Bye
Badosa (WC)-Krueger (WC)
Sorribes Tormo-Bouzkova
Bye Potapova (28)
Kalinskaya (21) Bye
Q-Linette
Maria-Rus
Bye Paolini (13)

Haddad Maia (12) Bye
Q-Yafan Wang
Kessler (WC)-Q
Bye Pavlyuchenkova (22)
Kostyuk (31) Bye
Q-Zhang
Q-Saville
Bye Vondrousova (7)

Zheng (8) Bye
Gracheva-Yuan
Bucsa-Dolehide
Bye Azarenka (27)
Cirstea (19) Bye
Stephens-Sherif
Avanesyan-Dodin
Bye Kasatkina (11)

Samsonova (14) Bye
Osaka-Q
Xinyu Wang-Schmiedlova
Bye Mertens (24)
Kalinina (32) Bye
Frech-Bronzetti
Xiyu Wang-Burel
Bye Gauff (3)

Pegula (5) Bye
Blinkova-Ka. Pliskova (WC)
Parry-Trevisan
Bye Fernandez (29)
Garcia (20) Bye
Tomova-Kenin
Shnaider-Bogdan
Bye Sakkari (9)

Svitolina (16) Bye
Siniakova-Minnen
Q-Tsurenko
Bye Navarro (23)
Yastremska (30) Bye
Raducanu (WC)-Q
Cocciaretto-Stearns
Bye Sabalenka (2)