Seguici su

Snowboard

Snowboardcross, Michela Moioli trionfa a Montafon e sale in vetta alla Coppa del Mondo!

Pubblicato

il

Michela Moioli
Michela Moioli - FISI/Pentaphoto

Che fosse la stagione della rinascita lo avevamo capito già dalle precedenti uscite, con tre podi (una vittoria a Sierra Nevada). Con il passare delle settimane però Michela Moioli sta mettendo in piedi qualcosa di ancor più grande: l’azzurra oggi ha vinto in quel di Montafon e, grazie a questo successo, è volata al comando della Coppa del Mondo di snowboardcross.

Spettacolare la gara della bergamasca nella località austriaca, una delle preferite dove aveva già vinto già una volta a livello individuale nel 2017 e due volte in coppia. Battuta nella Big Final la britannica Charlotte Bankes, mentre terza piazza per l’australiana Josie Baff. Da segnalare che Chloe Trespeuch, l’ex leader della graduatoria, è giunta solo sesta e ora insegue Moioli a due lunghezze di distanza.

Tra gli uomini il successo è andato in una finale rocambolesca al padrone di casa Alessandro Haemmerle che torna alla vittoria battendo il transalpino Leo Le Ble Jacques e l’altro beniamino del pubblico Julian Lueftner.

Non bene i rappresentanti azzurri con Tommaso Leoni, il migliore, eliminato ai quarti di finale, mentre fuori al turno precedente Omar Visintin e Lorenzo Sommariva.