Seguici su

Slitte

Slittino, avanzano tutti gli azzurri dalla Nations Cup di Sigulda

Pubblicato

il

Verena Hofer - Lapresse

Tutti gli azzurri avanzano alle gare del fine settimana dopo la tappa di Nations Cup valevole per l’appuntamento di Sigulda #2 (Lettonia), ultimo evento della Coppa del Mondo di slittino 2023-2024.

Nella prova di singolo maschile sul budello baltico il miglior tempo lo ha fissato il tedesco Timon Grancagnolo con il tempo di 48.328 con 20 millesimi di margine sull’ucraino Andriy Mandziy, mentre è terzo il lettone Kaspars Rinks a 82. Sesto il nostro Alex Gufler a 304 millesimi che si qualifica comodamente per le gare del fine settimana.

Nella gara di doppio maschile hanno chiuso al comando gli slovacchi Tomas Vavercak e Matej Zmij con il tempo di 42.265 con 126 millesimi di vantaggio sui lettoni Baltgavis/Jegorovs, mentre chiudono al terzo posto i cinesi Jubayi/Hou a 181. Non erano al via coppie azzurre.

Nella prova di singolo femminile, invece, svetta la nostra Verena Hofer con il tempo di 41.872 con 48 millesimi di vantaggio sulla statunitense Summer Britcher. Terza posizione per un’altra azzurra, Nina Zoeggeler a 284 millesimi, mentre è quarta la lettone Zane Kaluma a 289.