Seguici su

Scherma

Scherma, sette sciabolatori azzurri in tabellone a Budapest

Pubblicato

il

Si è aperta la tre giorni della Coppa del Mondo di sciabola maschile a Budapest. Oggi è giornata di qualificazioni per la prova individuale di domani, dove saranno sette gli azzurri in tabellone. I soli Luigi Samele e Luca Curatoli erano già sicuri della partecipazione, visto che entrambi sono tra i primi sedici del ranking mondiale.

Dopo una fase a gironi perfetta con sei vittorie in altrettanti assalti si sono aggiunti ben altri quattro azzurri: Dario Cavaliere, Michele Gallo, Enrico Berrè e Giovanni Repetti. L’unico a superare gli assalti preliminari è stato, invece, Pietro Torre.

Sconfitto nell’ultimo turno preliminare, invece, per Francesco Bonsanto e Giacomo Mignuzzi, battuti rispettivamente dai francesi Lambert (15-10) e Garrigue (15-13). Fuori al primo assalto, invece, Mattia Rea, Edoardo Cantini e Daniele Franciosa.

Domani la prova individuale, mentre domenica ci sarà la fondamentale gara a squadre, con l’Italia che deve ancora conquistare il pass olimpico. Il quartetto sarà composto da Luca Curatoli, Michele Gallo, Luigi Samele e Pietro Torre e gli azzurri dovranno vedersela dall’assalto della Germania.