Seguici su

Pentathlon

Pentathlon: Micheli, Sotero e Frezza staccano il pass per le semifinali di Coppa del Mondo de Il Cairo

Pubblicato

il

Alice Sotero
FIPM

Oggi ha ufficialmente preso il via la stagione internazionale del pentathlon moderno. Abbiamo vissuto, infatti, le qualificazioni (scherma, nuoto e laser run) della gara femminile della tappa di Coppa del Mondo a Il Cairo (Egitto).

Elena Micheli (Carabinieri), Alice Sotero (Fiamme Azzurre) e Alessandra Frezza (Aeronautica Militare) hanno centrato il pass per il turno successivo. Eliminata, invece, Alice Rinaudo (Fiamme Oro). 

Elena Micheli e Alessandra Frezza erano impegnate nel Gruppo A e hanno centrato l’ottava e la decima posizione con, rispettivamente, 1065 e 1054 punti. Nel Gruppo B, invece, Alice Sotero ha concluso all’ottavo posto con 1072. Non va oltre la 16a posizione, infine, Alice Rinaudo a quota 1054 punti.

Cosa prevede il programma della tappa egiziana? Domani, mercoledì 6 marzo vedremo le qualificazioni maschili e il ranking round di scherma femminile. Giovedì 7 marzo sarà la volta della semifinale femminile, quindi il ranking round di scherma maschile. Venerdì 8 marzo sarà la volta della semifinale maschile, quindi sabato 9 marzo saranno in scena le due finali. Domenica 10 marzo, infine, si chiuderà con la staffetta mista.