Seguici su

Pallamano

Pallamano, Italia corsara in Belgio! Prosegue il sogno verso i Mondiali

Pubblicato

il

Pallamano Italia
Pallamano - Italia / FIGH - Luigi Canu

Il primo atto di Belgio-Italia, disputato ad Hasselt, nella tana dei “Diavoli Rossi”, si è appena concluso. Ecco come sono andate le cose nel match d’andata del secondo turno di qualificazione ai Mondiali 2025 di pallamano, con una grande vittoria degli azzurri.

LA CRONACA DELLA PARTITA

Il primo tempo si gioca a buon ritmo con le squadre che giocano a viso aperto rispondendosi attacco su attacco. Il Belgio prova a creare il parziale in apertura, ma l’Italia risponde subito. Poi da lì arrivano una serie di sorpassi e controsorpassi, con gli azzurri che si aggrappano ai gol e al talento di Bulzamini ed Helmersson per andare al riposo sul 13-14.

Nella ripresa il gioco diventa ancora più tosto, l’Italia però non indietreggia di un passo, anzi. La squadra di Trillini riesce a creare il parziale che spezza la partita: da 15-17 a 16-21, per un +5, ispirato ancora da Bulzamini, alla fine ben 9 i suoi gol, e da una difesa di ferro. Il Belgio però reagisce riavvicinandosi sino al 20-21, ma l’Italia ha ancora una volta la forza di ricompattarsi e tornare a segnare.

Questa volta i “Diavoli Rossi” devono cedere alla forza realizzativa dell’Italia cadendo in casa 25-29. Il return match della gara fra Italia e Belgio si giocherà domenica prossima, 17 marzo, alle ore 18, in quel di Pescara, con gli azzurri che potranno difendere ben quattro reti di vantaggio. La squadra che uscirà complessivamente vincente dal confronto verrà promossa al terzo turno delle qualificazioni iridate dove ci sarà il Montenegro.