Seguici su

Formula 1

F1, Lando Norris: “Orgoglioso della mia squadra, lavoro eccezionale della Ferrari”

Pubblicato

il

Lando Norris
Norris/LaPresse

Lando Norris ha conquistato il primo podio stagionale nel Mondiale 2024 di Formula 1. Il pilota della McLaren si è infatti posizionato in terza posizione al GP dell’Australia, terzo appuntamento della stagione, piazzandosi alle spalle delle due Ferrari guidate da Carlos Sainz e Charles Lecerlc.

Nello specifico il britannico ha raccolto un gap di +35.770 secondi rispetto allo spagnolo, precedendo il compagno di squadra Oscar Piastri. Una volta arrivato al parco chiuso, il nativo di Bristol ha commentato quanto fatto.

La giornata è andata bene, non posso che essere orgoglioso per la mia squadra, abbiamo ottenuto la terza e la quarta posizione molto importanti per il Campionato – ha detto Norris -. Non siamo riusciti a prendere Chales Leclerc, anche se il nostro passo per certi versi poteva anche essere meglio. Ma la Ferrari ha fatto un lavoro eccezionale, sono state molto veloci per tutto il weekend. Per me il bilancio è positivo, mi sono trovato bene anche con le gomme, non mi aspettavo di raggiungere il podio“.

Ordine d’arrivo F1, GP Australia 2024: Uno-due Ferrari! Sainz trionfa davanti a Leclerc, Verstappen ritirato

Norris ha poi aggiunto: “Chiaramente questo circuito, più di altri, si adatta alla nostre caratteristiche. Oggi abbiamo compiuto un ulteriore passo, avvicinandoci ancora di più alla Red Bull e alla Ferrari. Loro sono ancora avanti, ma il risultato di oggi certifica il nostro avvicinamento“.