Seguici su

Formula 1

F1, Horner, frecciata a Marko: “Nessuno è al di sopra di un team di 1400 persone”

Pubblicato

il

Christian Horner
Horner / Lapresse

Un’altra giornata trionfale per la Red Bull, l’ennesima negli ultimi anni. Altro giro e altra doppietta con la vittoria di Max Verstappen davanti a Sergio Perez nel Gran Premio dell’Arabia Saudita a Gedda, con una macchina troppo superiore alla concorrenza nonostante i progressi messi in evidenza anche oggi da parte della Ferrari.

Al termine della gara, intervistato ai microfoni di Sky Sports F1, il team principal Christian Horner ha fatto il punto, oltre che su questo sabato, anche sulla situazione e le turbolenze che sta vivendo la scuderia: “Nessuno è al di sopra di un team di 1400 persone. Helmut è un consulente Red Bull e Verstappen rappresenta una parte del team di grande valore e Max oggi ha centrato il 100esimo podio e noi come team abbiamo superato i podi della Williams in appena 20 anni di storia”.

“Nessuno è al di sopra del lavoro di tutte le persone che rendono possibili questi risultati. Sergio Perez ha chiuso a sei secondi da Verstappen se non si considera la penalità e arriverà a Melbourne con ancora più fiducia. Le speculazioni sul nostro conto sono sempre numerose, il risultato odierno è frutto di uno straordinario lavoro di squadra”.