Seguici su

Tennis

Chi affronterà Sinner a Indian Wells? C’é il nome dell’avversario: un precedente finì 7-6 al terzo…

Pubblicato

il

Jannik Sinner
Sinner / Lapresse

Jannik Sinner affronterà Thanasi Kokkinakis al secondo turno del Masters 1000 di Indian Wells. Il tennista italiano ha conosciuto l’identità del suo primo avversario sul cemento statunitense. Il fuoriclasse altoatesino, che ha beneficiato di un bye al primo turno, incrocerà il rognoso australiano, capace di liquidare il padrone di casa Marcos Giron in due set (6-3, 7-5).

L’azzurro partirà con i favori del pronostico, ma dovrà stare molto attento alla verve del rivale, soprattutto perché ritornerà in campo dopo la pausa agonistica che ha fatto seguito al suo trionfo nel torneo ATP 500 di Rotterdam. Il Campione degli Australian Open inseguirà la qualificazione al terzo turno dove affronterebbe uno tra il tedesco Struff, il croato Coric e l’australiano Ofner.

Jannik Sinner occupa attualmente il terzo posto nel ranking ATP (ma è virtualmente numero 2 del mondo), mentre Thanasi Kokkinakis si trova al 99mo posto della graduatoria internazionale. Il 22enne affonterà il 27enne nella loro quarta partita, il nostro portacolori ha vinto tutti i tre precedenti.

Il primo testa a testa risale al primo turno del Masters 1000 di Cincinnati nel 2022, quando l’altoatesino si impose in rimonta al tie-break del terzo set con il punteggio di 6-7(9), 6-4, 7-6(6). Nel 2023, invece, l’azzurro dettò legge agli ottavi di finale dell’ATP 250 di Adelaide 1 con il punteggio di 7-6(2), 6-4 e poi festeggiò nettamente al secondo turno del Masters 1000 di Roma (6-1, 6-4).