Seguici su

Atletica

Atletica, Lorenzo Simonelli vince la batteria d’autorità e avanza in semifinale nei 60 hs

Pubblicato

il

Lorenzo Simonelli
Simonelli / Colombo FIDAL

Buona la prima per Lorenzo Simonelli ai Campionati Mondiali indoor 2024 di atletica leggera, in corso di svolgimento all’Emirates Arena di Glasgow (Scozia, Gran Bretagna). Il primatista italiano ha infatti superato in scioltezza le batterie dei 60 ostacoli, vincendo agevolmente la quinta heat in 7.61 senza spingere a tutta fino al traguardo.

Il ventunenne romano si è infatti praticamente rialzato dopo l’ultimo ostacolo, rallentando vistosamente nei metri finali senza perdere però la prima posizione della batteria nonostante il recupero dello spagnolo Enrique Llopis (7.66) e del polacco Krysztof Kiljan (7.67), tutti qualificati direttamente per le semifinali che si terranno più tardi nella sessione serale.

Nel riepilogo generale del primo turno il grande favorito americano Grant Holloway ha stampato il miglior tempo in 7.43 (dominando la prima heat) davanti ai temibili francesi Wilhem Belocian (7.47) e Just Kwaou-Mathey (7.52), mentre il secondo statunitense più quotato Trey Cunningham si è gestito senza spingere più di tanto in 7.59 per aggiudicarsi la sesta e ultima heat.