Seguici su

Tennis

Tennis, Holger Rune si affida a Kenneth Carlsen: “E’ un grande allenatore, mi sento molto a mio agio”

Pubblicato

il

Holger Rune
Rune / LaPresse

In cerca di stabilità. Non è un periodo semplice per Holger Rune che tra problemi fisici e questioni legate al suo staff deve mettere insieme i pezzi del puzzle. Il tutto era iniziato con l’annuncio della separazione con il tecnico francese Patrick Mouratoglou l’anno scorso e il ricorso a Lars Christiansen. Una soluzione transitoria perché Rune voleva attorno a lui persone di grande esperienza e qualità.

Ed ecco quindi la decisione di affidarsi a Boris Becker sul finire del 2023, con i primi risultati che iniziavano a vedersi. A dicembre dell’anno scorso, la notizia anche dell’ingresso in squadra del tecnico svizzero Severin Luthi, per 15 anni coach di quel Roger Federer. In sostanza il danese poteva contare su chi aveva allenato l’asso svizzero e anche per un periodo Novak Djokovic (Becker).

Il tutto però si è arenato con entrambe le figure: con Luthi per scarsa affinità caratteriale, mentre con l’ex grande tennista tedesco per l’impossibilità di seguirlo come avrebbe voluto. E quindi nuovo cambio di scena e pieni poteri a Kenneth Carlsen.

Tre titoli ATP in carriera, Carlsen è stato nella top-50 e Rune ha voluto ufficializzare il tutto: “Kenneth e io ci conosciamo molto bene da molto tempo. È fantastico averlo al mio fianco, posso confermare che diventerà una parte permanente della mia squadra. Il piano è che continui con me in futuro al 100%. È un grande allenatore e mi sento molto a mio agio in campo con lui“, ha dichiarato il danese alla televisione olandese prima del suo debutto nell’ATP500 di Rotterdam.