Seguici su

Superbike

Superbike, c’è tanta Italia nelle prime prove libere di Phillip Island: bene Bulega, Locatelli, Petrucci e Iannone

Pubblicato

il

Alex Lowes
Alex Lowes - Lapresse

Il Mondiale di superbike 2024 ha ufficialmente preso il via. Nel corso della nottata italiana, infatti, sono andate in scena le prime due sessioni di prove libere del Gran Premio d’Australia, primo appuntamento del campionato dedicato alle moto derivate di serie.

Sullo splendido scenario del tracciato di Phillip Island il miglior tempo lo ha fissato Alex Lowes (Kawasaki) in 1:29.042 con 59 millesimi su un ottimo Nicolò Bulega (Ducati). Terzo Andrea Locatelli (Yamaha) a 155 con un tempo fissato nella FP1, mentre è quarto un altro italiano, Danilo Petrucci (Ducati) a 195.

Come si vede dai distacchi l’equilibrio regna sovrano. Quinto l’olandese Michael van der Mark (BMW) a 222 millesimi, sesto il britannico Sam Lowes (Ducati) a 250 quindi è settimo Vincenzo Iannone (Ducati) a 281.

Giornata di assestamento per i grandi favoriti per il titolo. Si ferma in decima posizione Toprak Razgatlioglu (BMW) a 365 millesimi, quindi dodicesimo il campione del mondo Alvaro Bautista (Ducati) a 530 millesimi dalla vetta, quindi non va oltre la sedicesima Jonathan Rea (Yamaha) a 1.055.