Seguici su

Slitte

Slittino: ad Oberhof vince Kristers Aparjods, sesto Dominik Fischnaller in rimonta

Pubblicato

il

Kristers Aparjods
Kristers Aparjods - Lapresse

Altra gara pazza (ormai è all’ordine del giorno) nella Coppa del Mondo di slittino nel singolo maschile. Ad Oberhof arriva il terzo vincitore diverso della stagione: trionfo per Kristers Aparjods che trova il quarto successo della carriera, il primo in terra tedesca, con una rimonta strepitosa partendo dalla diciassettesima piazza della prima run.

Ovviamente appare scontato dire che una pista rovinata per le alte temperature abbia favorito questa possibilità, il lettone è stato bravissimo a sfruttarla. Tempo di 1:27.263 per mettersi alle spalle di 42 millesimi il solito Max Langenhan: prosegue la striscia mostruosa di podi del fenomeno tedesco, sempre più padrone della Coppa del Mondo.

A completare il podio l’austriaco David Gleirscher, autore del miglior tempo di run nella seconda discesa, staccato di 118 millesimi, poi ancora Austria con Jonas Mueller e Wolfgang Kindl. Rimonta anche per Dominik Fischnaller: l’azzurro era 22mo dopo la prima run ed ha chiuso sesto, non lontano dalla zona podio. Buona top-10 per Leon Felderer, nono, mentre Alex Gufler è ventitreesimo.