Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Marta Bassino: “Fatti passi in avanti: se faccio le cose giuste il tempo arriva”

Pubblicato

il

Marta Bassino
Bassino / Lapresse

Marta Bassino ha concluso al sesto posto il gigante di Soldeu, prova valida per la Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino. L’azzurra aveva firmato il miglior tempo nella prima manche, partendo con il pettorale numero 1, ma nella seconda ha pagato a caro prezzo una pista un po’ rovinata e non è riuscita a ripetersi.

La piemontese ha comunque dimostrato di essere sulla strada giusta per tornare in auge dopo alcune difficoltà riscontrate nelle prima parte di stagione. La Campionessa del Mondo di superG ha chiuso a 32 centesimi dalla svizzera Lara Gut-Behrami, vincitrice con un solo centesimo di margine sulla neozelandese Alice Robinson e 0.15 sulla statunitense AJ Hurt.

Marta Bassino ha analizzato la propria prestazione ai microfoni della Rai: “In generale sapevamo che qua sotto la sestultima porta ti sbatteva fuori. Prima io ho avuto rispetto, le porte precedenti non le ho sciate benissimo proprio perché pensavo a quella porta. Vedendo i distacchi ho fatto un passo in avanti. Sono contenta della giornata di oggi, ero prima dopo la prima manche e ci speravo, ma ora so che sono lì e che se faccio le cose giuste il tempo arriva“.