Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, i convocati dell’Italia per le gare tecniche di Aspen: Vinatzer punta al podio in slalom, torna Talacci in gigante

Pubblicato

il

Alex Vinatzer
Vinatzer / Lapresse

Prosegue nel fine settimana la trasferta nordamericana del Circo Bianco, che si trasferisce ad Aspen da venerdì 1 a domenica 3 marzo per la terzultima tappa stagionale della Coppa del Mondo maschile 2023-2024 di sci alpino. In Colorado si svolgeranno due giganti (il primo è di fatto il recupero di Soelden) e poi in chiusura uno slalom speciale.

Il direttore tecnico azzurro Max Carca ha convocato 11 atleti per le gare tecniche di Aspen: Luca De Aliprandini, Giovanni Borsotti, Filippo Della Vite, Alex Vinatzer, Hannes Zingerle, Tobias Kastlunger, Simon Talacci (al rientro nel gruppo dei gigantisti di Coppa del Mondo dopo Bansko), Tommaso Sala, Stefano Gross, Giuliano Razzoli e Corrado Barbera.

In gigante verranno schierati De Aliprandini, Borsotti, Della Vite, Vinatzer, Zingerle, Kastlunger e Talacci, mentre tra i pali stretti è stata confermata la formazione di Palisades Tahoe. In slalom gareggeranno dunque anche in Colorado Vinatzer, Kastlunger, Sala, Gross, Razzoli, Barbera e Della Vite.