Seguici su

Pallanuoto

Pallanuoto, Carlo Silipo: “La forma migliore sta venendo fuori, anche se abbiamo difficoltà all’inizio della partita”

Pubblicato

il

Carlo Silipo
Carlo Silipo - Andrea Staccioli DBM

Vittoria davvero convincente quella odierna per il Setterosa. Le azzurre erano attese da un match già decisivo ai fini dei Mondiali di Doha e della qualificazione olimpica per Parigi 2024 e ne sono uscite alla grande battendo il Canada 12-8 e conquistando l’accesso diretto ai quarti di finale della manifestazione iridata.

Intervistato ai microfoni Rai il ct azzurro Carlo Silipo ha voluto prima rivolgere un pensiero a Giuseppe La Delfa, tragicamente scomparso oggi: “Il primo ricordo è per lui, è stato sempre vicino con parole di stimolo per questo impegno che ho preso. Non siamo così felici come dovremmo esserlo perché è venuto a mancare un amico”. 

Sulla partita odierna: “Una buona partita. Abbiamo sempre questa difficoltà all’inizio dove non riusciamo a mettere la testa avanti, però ero abbastanza fiducioso e tranquillo. Le ragazze sia ieri che stamattina erano sul pezzo. Mi sono piaciute tante cose: le ripartenze, delle belle realizzazioni, l’uomo in più, la fase difensiva. La forma migliore atletica e come condizione di gioco sta venendo fuori”. 

Guardando avanti nel torneo c’è la Grecia ai quarti di finale: “I Mondiali sono un evento importante. Sarebbe bello giocare una partita importante, ci crediamo. Pensiamo a questo percorso e poi vediamo che succede”.