Seguici su

Nuoto

Nuoto, Benedetta Pilato sincera: “Non posso fare i miracoli, periodo strano. Senza Meilutyte cambia tanto”

Pubblicato

il

Benedetta Pilato
Pilato / LaPresse

Una batteria in controllo per Benedetta Pilato. L’azzurra si qualifica alle semifinale dei 100 rana ai Mondiali di nuoto in corsia di Doha con il decimo tempo e ora si aprono degli scenari interessanti dopo l’eliminazione della detentrice del record mondiale Ruta Meilutyte.

Sinceramente di solito so che lei in qualifica non tira fuori grandi prestazioni, ma in realtà pensavo di essere rimasta fuori anche io – afferma Benedetta in zona mista ai microfoni Rai -. Ho avuto dubbi sulla mia forma in questi giorni. In mattinata mi sentivo abbastanza bene, non so il motivo della prestazione ma non voglio fasciarmi la testa. La gara si fa oggi pomeriggio“.

L’azzurra prova a darsi una spiegazione delle sue sensazioni: “Penso sia il periodo. Durante le vacanze di Natale ho nuotato poco poiché la prima parte di stagione è stata molto intensa, avendo ripreso ad allenarmi solo dopo le vacanze non posso fare i miracoli in un mese. Non ho preparato la gara come gli Assoluti a novembre, sono arrivato qui anche un po’ scarica: questo Mondiale è un po’ un allenamento a gareggiare“.

Pilato poi analizza un altro po’ la sua gara: “Sono passata piano rispetto al solito, ma non stavo malissimo prima della gara, vediamo. Che cambia senza Meilutyte? Non c’è un’atleta capace di fare 1’04”. Ma ora devo fare anche io il tempo, altrimenti rimango fuori. Per oggi non faccio pronostici“.