Seguici su

Beach Soccer

LIVE Italia-Bielorussia 8-7 d.c.r., Mondiali beach soccer 2024 in DIRETTA: gli azzurri vincono ai rigori e volano in finale contro il Brasile

Pubblicato

il

Nazionale italiana beach soccer
Italia beach soccer / FIGC

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

18.11 Termina qui la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Bielorussia. Vi ringraziamo per aver scelto di seguire l’evento insieme a noi e vi invitiamo a rimanere sempre aggiornati sul nostro sito. Buon proseguimento di giornata a tutti voi.

18.09 Il Brasile quest’oggi ha vinto in rimonta contro l’Iran. La formazione sudamericana è stata in svantaggio per due tempi, ribaltando l’incontro nel terzo e decisivo parziale fino al 3-2 finale.

18.08 Domani alle 16.30 andrà in scena la finale dei Mondiali di beach soccer tra Italia e Brasile. Si tratterà della rivincita della finale del 2008, quando i brasiliani si imposero per 5-3. Potrete seguire l’incontro qui su OA Sport con la nostra DIRETTA LIVE testuale.

18.06 L’Italia è la più pericolosa anche nel tempo supplementare, in cui gli azzurri colpiscono un palo con Casapieri, quarto legno della partita degli italiani. Nessuno riesce però a sbl0ccare il punteggio e la partita che viene decisa ai rigori.

18.05 Nel terzo tempo l’Italia crea le occasioni più grandi, procurandosi un calcio di rigore, fallito da Sciacca, e colpendo una traversa, con Casapieri. Proprio sugli sviluppi della traversa la Bielorussia ha conquistato la punizione del 3-2 con Bryshtsel. Immediata la reazione azzurra, con il pareggio siglato da capitan Zurlo.

18.03 Nonostante la doppia superiorità numerica l’Italia non ha trovato immediatamente il gol, che è arrivato poco dopo con la rete di Josep su punizione. Il pareggio non è tardato ad arrivare ed è stato sigillato da Giordani.

18.01 Com’era già avvenuto contro Tahiti, l’Italia ha avuto una partenza ad handicap, trovandosi sotto di due reti. Gli azzurri hanno faticato a scardinare la difesa bielorussa, che si è ben comportata per larghi tratti dell’incontro. La differenza l’ha fatta l’espulsione di Hapon a metà del secondo tempo, episodio chiave per ribaltare l’andamento del match.

17.59 Per la terza volta nella storia l’Italia è in finale nei Mondiali beach soccer. Domani alle 16.30 gli azzurri sfideranno il Brasile, provando a centrare il primo storico successo.

17.58 È decisivo l’errore di Artsemi Drodz, che ha spedito sul palo il quarto rigore della Bielorussia. Azzurri infallibili dal dischetto, con le reti di Bertacca, Fazzini, Josep, Alla e Zurlo. Il punteggio finale è di 8-7 per l’Italia, dopo il 3-3 maturato nei tempi regolamentari.

17.57 FINALE!!!! Non sbaglia Emanuele Zurlo, che trascina l’Italia in finale ai Mondiali di beach soccer 2024.

17.56 Il quinto rigorista italiano è il capitano Emanuele Zurlo.

17.56 Gol! Rigore perfetto per Novikau, che spiazza Casapieri. Italia-Bielorussia 7-7 (4-4)

17.56 Il quinto rigore della Bielorussia lo tira Novikau.

17.55 Gooooooooooool! Non sbaglia Alla, che tira centralmente il quarto rigore. Italia-Bielorussia 7-6 (4-3).

17.55 Il quarto rigorista dell’Italia è Ovidio Alla.

17.55 PALO!! Apre troppo il piatto Drodz, che non trova la porta.

17.54 Ora è Drodz contro Casapieri.

17.54 Goooool! Il portiere bielorusso indovina l’angolo, ma nulla può sul tiro potente di Josep. Italia-Bielorussia 6-6 (3-3)

17.54 Il terzo rigorista italiano è Josep.

17.53 Gol! Tiro forte e centrale. Italia-Bielorussia 5-6 (2-3).

17.53 È il momento di Bokach. In porta ci va Carpita.

17.53 Gooooooool! Rigore perfetto per Fazzini, che spiazza il portiere. Italia-Bielorussia 5-5 (2-2).

17.53 Il secondo rigorista azzurro è Fazzini.

17.52 Gol! Casapieri tocca il pallone con la mano di richiamo ma non riesce ad evitare la rete. Italia-Bielorussia 4-5 (1-2).

17.52 Il secondo rigorista bielorusso è Hardzetski.

17.51 Goooooooool! Soluzione di potenza per Bertacca, che tira forte, centrale. Italia-Bielorussia 4-4 (1-1)

17.51 Il primo rigorista italiano è Bertacca.

17.50 Gol! Casapieri intuisce la direzione del rigore, ma non riesce a parare il pallone.

17.50 Il primo rigorista è Bryshtsel, autore di una doppietta.

17.49 Zurlo vince il sorteggio e sceglie che i primi a tirare saranno i bielorussi.

17.47 Una serie di rigori che vale tutto! In palio c’è una finale ai Mondiali 2024.

-0.00 Si va ai calci di rigore! I 3 minuti del tempo supplementare non sono bastati per rompere la parità.

-0.23 Leggermente alto il cross di Giordani verso Josepin.

-0.44 Rimessa laterale per l’Italia. Bielorussia che sembra veramente sulle gambe in questo momento.

-1.16 Stop di petto di Bryshtsel, che tenta la rovesciata. Il tiro termina sopra la traversa.

-1.27 Ottima uscita di Casapieri, che subisce un duplice fallo.

-2.15 PALO ITALIA! Altro tiro dalla distanza per Casapieri, che colpisce il palo pieno. È il quarto legno della partita per gli azzurri.

-2.35 Tiro dalla lunga distanza di Fazzini, che trova l’opposizione della difesa bielorussa.

-2.51 Ryabko è costretto ad uscire in barella mentre si è già alzato Josepin.

-2.51 Scontro fortuito tra Josep e Ryabko. Entrambi i giocatori rimangono a terra, ma ad aver avuto la peggio sembra essere il bielorusso.

-3.00 Iniziato il tempo supplementare!

17.39 L’Italia ha avuto moltissime chance in questo terzo tempo per passare in vantaggio. Gli azzurri hanno fallito un rigore, con Sciacca, ed hanno colpito una traversa con Casapieri, azione da cui è nato il 3-2 della Bielorussia. Il pareggio degli italiani è arrivato poco dopo con la rete di capitan Zurlo.

-0.00 Si va ai supplementari! Tre tempi non sono bastati per rompere la parità tra Italia e Bielorussia, con il punteggio che è di 3-3.

-0.01 Tiro da lontanissimi di Bertacca, che viene deviato dagli avversari. Corner per l’Italia.

-0.23 Pallone tra le mani di Casapieri. L’Italia potrebbe avere l’ultima azione della partita.

-1.10 Tiro impreciso da parte della Bielorussia. Giordani restituisce immediatamente il pallone agli avversari sbagliando un controllo.

-1.17 Rovesciata da parte di Giordani che colpisce in pieno volto un giocatore bielorusso. Il pallone si impenna ed arriva dalle parti di Bertacca, il quale tenta la sforbiciata senza trovare la porta.

-1.54 Remedi salta il proprio marcatore e tenta la conclusione. Il tiro dell’azzurro viene chiuso dalla scivolata di Ryabko.

-2.13 Remedi stoppa il pallone con il petto, palleggia con la coscia e poi rovescia. Il tiro dell’azzurro sbatte su un difensore bielorusso e termina in rimessa laterale.

-3.04 Guadagna campo Avgustov, che va alla conclusione senza trovare la porta.

-3.28 Troppo frettoloso Josep, che di prima cerca Zurlo, senza essere preciso.

-3.50 Tiro impreciso di Bryshtsel, che manca completamente la porta.

-4.20 Grandissimo passaggio da parte di Novikau verso il secondo palo. Nessun bielorusso però riesce ad arrivare sul pallone.

-4.44 Ottima protezione di palla da parte di Josep, che è costretto a spazzare via il pallone.

-5.05 Tiro impreciso di Chaikouski, che non trova la porta. Il direttore di gara ha visto una deviazione ed assegna un corner alla Bielorussia.

-5.07 Gooooooooooooool Zurlo!! Azione di forza di Genovali, che dopo una serie di finta salta il proprio marcatore e crossa al centro. Il capitano azzurro non sbaglia e ristabilisce la parità. Italia-Bielorussia 3-3

-6.12 Viene deviato il tiro di Bertacca. Calcio d’angolo per l’Italia.

-6.15 Gol Bryshtsel! Il numero 8 della Bielorussia non sbaglia la punizione da posizione centrale, centrando l’angolino alto. Italia-Bielorussia 2-3.

-6.17 TRAVERSA ITALIA! Tiro dalla distanza di Casapieri che colpisce la traversa. Il portiere azzurro si getta poi sulla rimbattuta, giocata a centrocampo, commettendo fallo.

-6.48 Lancio lungo di Casapieri verso Remedi, che stoppa di petto e rovescia. Novikau si immola e respinge in rimessa laterale.

-7.13 Momento difficile per la Bielorussia, che ora ha scelto di abbassare ulteriormente il ritmo delle proprie manovre.

-7.45 Tiro impreciso di Remedi sul calcio d’angolo. Il corner era stato provocato dalla rovesciata di Giordani.

-8.18 Nooooo! Grandissima azione di forza di Genovali, che poi serve Remedi. Il numero 10 azzurro sbaglia lo stop, sprecando una grande occasione.

-9.10 Tiro dalla distanza di Hardzetski, che sciupa un 3 contro 2 per la Bielorussia.

-9.55 Stop di petto di Sciacca, che poi va al tiro. Il pallone però, secondo gli arbitri, è uscito prima del tiro.

-10.30 Lancio lungo di Casapieri verso Fazzini, che di prima cerca di servire Sciacca ma è impreciso.

-10.49 Gioco fermo per uno scontro fortuito alla testa. Ad aver avuto la peggio sembra essere Ryabko.

-11.01 Parata di Avgustov! L’estremo difensore bielorusso intuisce la direzione del tiro di Sciacca. Si rimane 2-2.

-11.01 Calcio di rigore per l’Italia!! Sciacca anticipa Novikau, che commette fallo poco dopo l’ingresso in area.

-11.45 Fallo di Fazzini in posizione defilata.

-11.59 Il tiro in apertura di Fazzini viene parato da Avgustov.

-12.00 Iniziato il terzo tempo!

17.14 Nel corso del secondo tempo l’Italia ha giocato in superiorità numerica a causa dell’espulsione di Hapon. Vedremo se la Bielorussia risentirà delle maggiori energie spese.

17.13 Grande reazione dell’Italia nel secondo tempo. Gli azzurri sono riusciti a ristabilire la parità grazie alle reti di Josep e Giordani. Da segnalare i 3 legni colpiti dalla formazione di Emiliano Del Duca.

-0.00 Casapieri prova a lanciare il contropiede azzurro, ma Remedi non trova l’aggancio con il pallone. Dopo due tempi di gioco il punteggio tra Italia e Bielorussia è di 2-2

-0.11 Rimessa laterale della Bielorussia, che cerca Ryabko, il quale non trova la porta in rovesciata.

-0.38 Tiro strozzato da parte di Ryabko. Non si lascia sorprendere Casapieri, che in allungo mette il pallone in calcio d’angolo.

-0.42 Gooooooooooooool Giordani!!! Rimessa laterale dell’Italia con Bertacca che scarica verso Casapieri. Il portiere azzurro lancia lungo verso Remedi, che fa la sponda verso Giordani, il quale non sbaglia di testa. Italia-Bielorussia 2-2.

-1.26 Bielorussi che sembrano molto stanchi in questo frangente di gioco. Ricordiamo che in questo tempo la formazione dell’Est Europa ha giocato per due minuti in 4.

-1.52 Tiro da lontano di Avgustov, il quale non inquadra la porta.

-2.08 Incrocio dei pali per Remedi! È il terzo legno per l’Italia in questo secondo tempo.

-2.10 Grande parata di Avgustov, che non si lascia sorprendere sulla ripartenza dell’Italia.

-2.32 Tentativo in rovesciata di Ryabko, che sfiora il palo alla destra di Casapieri.

-3.01 Lancio lungo di Casapieri verso Zurlo, il quale non trova l’aggancio con il palone.

-3.36 Rovesciata dalla distanza di Hardetski, che sfiora il palo lontano.

-4.07 Non perfetto Avgustov, che si lascia passare il pallone sotto il braccio destro. Il portiere bielorusso è stato probabilmente ingannato dai diversi rimbalzi del pallone.

-4.07 Gooooooooool Josep!! Traiettoria rasoterra per il numero 5 azzurro, che trova la rete dalla lunga distanza. Italia-Bielorussia 1-2

-4.09 Fallo in allungo di Bryshtel ai danni di Josep, che tenterà la conclusione dalla lunga distanza.

-4.46 CLAMOROSO!! Giordani di testa serve Remedi, che in allungo non riesce a segnare a porta vuota. Il pallone rimane sotto la gamba dell’azzurro.

-6.12 TRAVERSA ITALIA! È già il secondo legno colpito dagli azzurri in questo secondo tempo.

-6.51 Avgustov salva la propria porta sulla punizione battuta da Giordani.

-6.51 Ricordiamo come funziona: la Bielorussia giocherà 2 minuti in inferiorità numerica a meno ché non subisca gol

-6.51 Doppio giallo per Hapon, che viene espulso.

-6.51 Entrata in ritardo da parte di Hapon, che commette fallo su Giordani poco dopo la metà campo.

-8.15 Ritmo bassissimo imposto dalla Bielorussia, che costringe gli azzurri ad esporsi.

-8.51 Casapieri avanza palleggiando. Il portiere azzurro tenta la conclusione dalla distanza sfiorando l’incrocio dei pali.

-9.47 Stop di petto di Drodz, che tenta la rovesciata da posizione defilata senza però trovare la porta.

-10.06 Giordani viene anticipato da Chaikouski.

-10.34 Tiro al volo di Chaikouski, che non trova di poco la porta.

-11.21 Occasione Italia! Zurlo si trova a tu per tu con il portiere, che in allungo disturba l’attaccante azzurro. Per gli arbitri è tutto regolare.

-11.54 Subito alla conclusione l’Italia con il tiro dalla distanza di Bertacca che si stampa sulla traversa.

-12.00 Iniziato il secondo tempo! 

16.52 L’Italia ha manovrato maggiormente il pallone, senza mai riuscire ad impensierire seriamente la difesa avversaria. Gli azzurri sono andati più volte al tiro, centrando solamente una volta lo specchio.

16.51 Primo tempo similare a quello giocato nei quarti di finale contro Tahiti. Gli azzurri hanno subito rapidamente il primo gol, realizzato da Bryshtsel, per poi subire il raddoppio di Novikau.

-0.00 Giorani batte il corner verso Bertacca, che non riesce a girare di testa. Dopo il primo tempo il punteggio è il segente: Italia-Bielorussia 0-2

-0.01 Casapieri lancia lungo verso Remedi, che fa da sponda verso Giordani. Il numero 11 azzurro stoppa di petto e cerca la rovesciata, guadagnando un corner.

-0.54 Tiro di Casapieri che sbatte su Giordani, il quale allarga verso Genovali. Il tiro del numero 4 azzurro viene deviato da Novikau.

-1.58 Il tiro dalla distanza di Bertacca viene respinto dalla difesa bielorussa, che concede una rimessa laterale agli azzurri.

-2.20 Contatto tra Giordani e Ryabko, con il numero 11 azzurro che rimane a terra.

-3.02 Ottima parata da parte di Casapieri che non si fa sorprendere sul proprio palo. Azzurri che manovrano il pallone senza mai riuscire ad essere pericolosi.

-3.27 Salvataggio sulla linea di Chaikouski, che con il volto para il tiro di Genovali.

-3.36 Gol Bielorussia! Tiro violento da parte di Novikau, che salta Sciacca e lascia partire un missile, che si insacca sotto la traversa. Italia-Bielorussia 0-2.

-3.52 Fazzini schiaccia troppo la rovesciata, spedendo il pallone sopra la traversa.

-4.33 Bellissimo passaggio di Josep, che scavalca il raddoppio degli avversari servendo Sciacca. Il numero 7 azzurro stoppa di petto e tenta la rovesciata, senza inquadrare la porta.

-5.12 Tiro centrale per Bryshtsel, che non sorprende Casapieri.

-5.12 Fallo ingenuo da parte di Sciacca ai danni di Bryshtsel. Tiro libero da posizione centrale.

-6.12 Rovesciata di Ryabko, che guadagna il primo corner della partita per i bielorussi

-6.51 Tiro di Casapieri che rimbalza sulla sabbia e si impenna. Genovali prova ad arrivarci di testa, ma viene scavalcato.

-7.16 Si ripete il calcio d’angolo per l’Italia a causa di alcuni blocchi irregolari.

-7.30 Risponde presente Avgustov, che non viene tratto in inganno dal rimbalzo del pallone.

-7.30 Andrà al tiro Bertacca dalla punizione centrale.

-7.30 Brutto fallo da parte di Hapon ai danni di Bertacca, che aveva anticipato il numero 5 bielorusso, primo ammonito dell’incontro.

-8.00 È l’undicesimo gol in questo Mondiale per Bryshtsel.

-8.00 Gol Bryshtsel! Pallone perso al centro del campo da Giordani. Il numero 8 bielorusso ne approfitta subito, trovando l’angoloino destro dalla lunga distanza. Italia-Bielorussia 0-1.

-8.38 Passaggio lungo di Casapieri verso Fazzini, che tiene vivo il pallone in extremis servendo al centro Genovali, il quale non trova la conclusione.

-9.19 Stop con il petto per Josep, che palleggia con la coscia e poi va al tiro, senza trovare lo specchio della porta.

-9.45 Ottimo giro palla degli azzurri, che stanno cercando di scardinare la difesa avversaria.

-10.34 Tenta la conclusione Casapieri, che non riesce ad inquadrare la porta.

-10.55 Passaggio impreciso di Avgustov, che regala una rimessa laterale all’Italia.

-11.35 Centrale il tiro di Ryabko, che non sorprende Casapieri.

-11.35 Fallo di Josep, che offre subito un tiro libero alla Bielorussia.

-11.58 La Bielorussia tenta subito un tiro dalla distanza, che si rivela essere poco più di un passaggio verso Casapieri.

-12.00 Iniziata la seconda semifinale!

16.30 Il primo pallone dell’incontro sarà della Bielorussia.

16.28 Questo il quintetto iniziale della Bielorussia:

12 Mikhail AVGUSTOV
2 Vadzim BOKACH
3 Ivan KANSTANTSINAU (C)
10 Anatoliy RYABKO
11 Mikita CHAIKOUSKI

16.27 Questi i 5 giocatori che inizieranno la partita per l’Italia:

12 Leandro CASAPIERI
3 Alessandro MICELI
5 Josep Junior GENTILIN
7 Fabio SCIACCA
8 Tommaso FAZZINI

16.26 Terminato “My, Bielarusy”, l’inno nazionale della Bielorussia.

16.25 Concluso l’Inno di Mameli. Ora è il momento dell’inno nazionale bielorusso.

16.23 È il momento degli inni nazionali. Si parte con quello italiano.

16.22 Entrano in campo le due squadre.

16.21 In questo torneo è ancora imbattuta la Bielorussia. La formazione europea nei gironi ha regolato Senegal, Giappone e Colombia, prima di battere ai supplementari il Portogallo, campione del mondo nel 2019.

16.19 In questo torneo l’Italia ha battuto gli Stati Uniti d’America, 3-1, e l’Egitto, 6-2, prima di subire un’influente sconfitta ai rigori con i padroni di casa. Nei quarti di finale gli azzurri hanno rimontato Tahiti, imponendosi con il punteggio finale di 5-2.

16.16 È terminata da poco la prima semifinale di questi Mondiali. Il Brasile ha sconfitto per 3-2 l’Iran, centrando la settima finale della propria storia. La formazione verdeoro ha già conquistato 5 titoli, l’ultimo nel 2017.

16.13 Sulla sabbia di Dubai, Emirati Arabi Uniti, l’Italia va alla caccia della terza finale della propria storia nei Mondiali di beach soccer.

16.10 Buon pomeriggio amici e amiche di OA Sport e bentornati alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Bielorussia, semifinale dei Mondiali di beach soccer 2024.

Buongiorno amici e amiche di OA Sport e benvenuti alla DIRETTA LIVE testuale di Italia-Bielorussia, semifinale dei Mondiali di beach soccer 2024. Sulla sabbia di Dubai, Emirati Arabi Uniti, la nazionale azzurra va a caccia della terza finale in un Mondiale nella propria storia. Gli azzurri hanno raggiunto questo traguardo nel 2008 e nel 2019, venendo sconfitti rispettivamente da Brasile e Portogallo.

In questo torneo l’Italia ha vinto il proprio girone con 6 punti. La formazione azzurra ha sconfitto Egitto, 6-2, e Stati Uniti d’America, 3-1, prima di subire la sconfitta indolore contro i padroni di casa. Ai quarti di finale la squadra di Emiliano Del Duca ha battuto Tahiti, con il punteggio finale di 5-2.

Finora percorso perfetto per la Bielorussia, che non ha ancora perso una partita. Nei gironi i bielorussi hanno avuto la meglio di Senegal, Giappone e Colombia, avanzando come primi classificati. Ai quarti di finale la formazione dell’est Europa ha avuto bisogno dei supplementari per battere il Portogallo. I campioni del mondo del 2019 si sono arresi per 4 a 3, dopo aver chiuso sul tre pari i tempi regolamentari.

In poco più di 10 anni Italia e Bielorussia si sono affrontate 13 volte, con gli azzurri che si sono imposti 10 volte. L’ultimo confronto diretto risale allo scorso settembre nella EBSL con la vittoria dell’Italia per 4 a 2. La semifinale dei Mondiali 2024 tra Italia e Bielorussia è in programma alle 16.30. Sarà possibile vedere l’evento su Rai Sport ed in streaming su Rai Play. Qui su OA Sport vi offriremo la DIRETTA LIVE testuale di Italia-Bielorussia a partire dalle 16.10 circa, con aggiornamenti minuto dopo minuto per non perdervi nulla. Buon divertimento!

Per scoprire quote, pronostici, bonus, recensioni bookmaker su scommesse sportive e molto altro su sport betting è possibile consultare la nostra nuova sezione dedicata alle scommesse online