Seguici su

Completo

Equitazione: la Nations Cup 2024 di completo riparte da Montelibretti

Pubblicato

il

Evelina Bertoli_Photo LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter
Evelina Bertoli_Photo LiveMedia/Roberto Bettacchi/SportReporter

La stagione internazionale del concorso completo internazionale di equitazione è pronta a ripartire dall’Italia, più precisamente da Montelibretti.

La località romana infatti ospiterà la prima tappa, nell’anno olimpico, della FEI Nations Cup 2024 dando di fatto il via – dal 14 al 17 marzo – alla marcia d’avvicinamento ai Giochi Olimpici di Parigi 2024, per i quali l’Italia è riuscita a qualificare, a pieno, la sua squadra.

Oltre alla rassegna italiana, altre sette saranno le sedi che ospiteranno il massimo circuito planetario della specialità: Chatsworth (Gbr, 17/19 maggio), Millstreet (Irl, 30 maggio/2 giugno); Avenches (Sui, 6/9 giugno), Strzegom (Pol, 20/23 giugno), successivamente alla pausa olimpica Arville (Bel, 15/18 agosto), Lignères (Fra, 26/29 settembre) e per ultima Boekelo (Ned, 10/13 ottobre).

Tanti saranno i binomi in gara che andranno a caccia di una convocazione a “Cinque Cerchi”, in un ambito che si attende come ultracompetitivo fra prove di dressage, di salto e di cross-country.