Seguici su

Ciclismo

Ciclocross, il c.t. Pontoni sul quinto posto in staffetta: “Mi aspettavo qualcosa in più”

Pubblicato

il

Sara Casasola
Casasola / IPA Agency

L’Italia ha aperto i Mondiali 2024 di ciclocross in quel di Tàbor (Repubblica Ceca) con un quinto posto nella staffetta mista (mixed team relay). Un piazzamento che ricalca quello raccolto nell’ultima rassegna globale in quel di Hooghereide, ma sicuramente non soddisfacente per quanto riguarda la spedizione azzurra.

Al termine di questa giornata ha parlato il commissario tecnico Daniele Pontoni: “Abbiamo fatto quello che potevamo, considerando che abbiamo dovuto sostituire qualche pedina prima di partire. Sicuramente mi aspettavo qualcosina in più, è mancato il colpo di scena e sul podio sono finite le tre squadre favorite.

“Noi siamo arrivati subito dietro, replicando il risultato dello scorso anno ad Hoogerheide, e questo non può lasciarci delusi. Certo, fosse arrivata una medaglia saremmo stati tutti più contenti, ma siamo solo all’inizio e avremo altri due giorni per dimostrare quanto valiamo”. Domani andranno in scena la prova junior ed élite femminile, oltre a quella under 23 maschile: Italia che andrà a caccia di medaglie con Sara Casasola, anche se non sarà semplice bissare il podio europeo.