Seguici su

Salto con gli sci

Slovenia trionfatrice ai Mondiali di volo 2024 nella gara a squadre

Pubblicato

il

Peter Prevc

La Slovenia vince la gara a squadre dei Mondiali di volo con gli sci, chiudendo col punto esclamativo la quattro giorni di Bad Mitterndorf/Tauplitz. Il quartetto composto da Lovro Kos, Peter e Domen Prevc e Timi Zajc mette la freccia nella seconda serie e sorpassa l’Austria, che si deve accontentare dell’argento. 1615.4 il punteggio degli sloveni, 1588.4 quello di Michael Hayboeck, Manuel Fettner, Jan Hoerl e Stefan Kraft. Sostanzialmente decisivo il salto bucato da Hoerl nella seconda serie, in particolare nella settima rotazione.

Si colloca sul gradino più basso del podio la Germania, con Pius Paschke, Karl Geiger, Stephan Leyhe e Andreas Wellinger che riescono a mettere insieme una performance molto valida e che porta al 1549.9 sul tabellone finale. Giù dal podio la Norvegia (1502.9), con Robin Pedersen, Daniel Andre Tande, Marius Lindvik e Johann Andre Forfang.

A completamento della top 5 c’è il Giappone (1493), con Ren Nikaido, Naoki Nakamura, Junshiro e Ryoyu Kobayashi. Il Concorde nipponico è peraltro autore del miglior salto in termini di lunghezza per quest’oggi, con 233.5 metri.

Decisamente più lontani i punteggi di Svizzera (1389.3 con Sandro Hauswirth, Simon Ammann, Remo Imhof e Gregor Deschwanden), Finlandia (1300.4 con Eetu Nousiainen, Kasperi Valto, Antti Aalto e Niko Kytosaho) e Polonia (1279.1 con Aleksander Zniszczol, Kamil Stoch, Dawid Kubacki e Piotr Zyla). Fuori nella prima serie gli Stati Uniti.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità