Seguici su

Skeleton

È il giorno dello skeleton! Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis trionfano anche nella gara mista!

Pubblicato

il

Valentina Margaglio

Dopo la gara individuale, anche la staffetta mista! L’Italia domina la scena a Sankt Moritz (Svizzera) nel quarto appuntamento della Coppa del Mondo di skeleton 2023-2024. Sul budello elvetico, con il sole che mano a mano andava a tramontare, il duo composto Valentina Margaglio e Amedeo Bagnis si è aggiudicato la gara, con il nativo di Vercelli che in precedenza aveva centrato il primo successo della sua carriera in Coppa del Mondo, nonché il primo dell’Italia in assoluto (Olimpiadi escluse).

Nella gara di coppia i nostri due portacolori hanno chiuso con il tempo complessivo di 2:22.11, dominando entrambe le manche e rifilando ben 89 centesimi di distacco a Germania 1 con Susanne Kreher e Axel Jungk. Completa il podio Germania 2 con Jacqueline Pfeifer e Felix Seibel a 1.66.

Quarta per un soffio Italia 2 con Alessandra Fumagalli e Mattia Gaspari a 2 soli centesimi dal podio, quindi è quinta Cina 1 con Dan Zhao e Wenhao Chen a 2.09, sesta Canada 1 con Jane Channell e Blake Enzie a 2.12, mentre è settima Gran Bretagna 1 con Tabitha Stoecker e Matt Weston a 2.42.

L’UOMO DEL DESTINO! Amedeo Bagnis domina a St. Moritz: l’Italia vince nello skeleton dopo 76 anni!

Il prossimo appuntamento della Coppa del Mondo di skeleton 2023-2024 si disputerà tra due settimane a Lillehammer (Norvegia) nella giornata di venerdì 26 gennaio.

Foto: LaPresse