Seguici su

Short Track

Short track, ancora una medaglia azzurra agli Europei! La staffetta femminile è d’argento

Pubblicato

il

Arianna SIghel

Si completa con una bellissima medaglia d’argento il bottino dell’Italia agli Europei di short track a Danzica. A salire sul podio continentale è la staffetta femminile azzurra, con il quartetto composto da Arianna Sighel, Elisa Confortola, Gloria Ioriatti e Chiara Betti che ha concluso al secondo posto alle spalle della favoritissima Olanda.

Un’ottima Italia che ha saputo tenere testa fino all’ultimo alle olandesi. Una finale caratterizzata anche dalla caduta nei primissimi giri della Polonia e che ha comunque aperto la strada per il podio a tutte le altre nazioni. Le azzurre si sono consolidate al secondo posto, provando ad attaccare l’Olanda. 

Arrivo anche molto combattuto e con Velzeboer e compagne che sono riuscite a tenere testa all’assalto delle italiane. Il bronzo è andato ad una Francia staccata e che si è accontentata del gradino più basso del podio.

L’Italia dunque chiude la rassegna continentale con sei medaglie. Quattro ori, con il mattatore Pietro Sighel a quota tre e con la quarta sul collo di Elisa Confortola, poi i due argenti con Gloria Ioriatti e appunto la staffetta femminile.

Foto: Credit Dominic Tanguay

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità