Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Sara Thaler sfiora il podio nella discesa dei Mondiali Junior. Victoria Olivier beffa tutte

Pubblicato

il

Arrivano una grande sorpresa nella discesa femminile valevole per i Campionati Mondiali Junior in corso di svolgimento a Portes du Soleil – Haute Savoie (Francia). Sulla pista transalpina quando tutto sembrava portare verso il successo di Malorie Blanc, e la medaglia di bronzo per la nostra Sara Thaler, è arrivata Victoria Olivier (pettorale numero 30 sulle 35 atlete iscritte) a far saltare il banco.

L’austriaca, infatti, ha concluso con il tempo di 1:09.39 beffando, senza mezzi termini, la svizzera Malorie Blanc per appena un centesimo. A questo punto il podio viene completato dalla finlandese Rosa Pohjolainen (pettorale 23) terza a 40 centesimi.

Si ferma, quindi, ai piedi del podio la nostra Sara Thaler quarta a 49 centesimi, quinta la svizzera Laura Huber a 57 centesimi, mentre è sesta un’altra italiana, Matilde Lorenzi a 83. Settima posizione per la statunitense Allison Mollin a 94, mentre è ottava la nostra Carlotta De Leonardis a 1.05. Nona posizione per la svizzera Nora Guggisberg a 1.06 a pari merito con la tedesca Katharina Lechner (pettorale 27).

Argento e bronzo per l’Italia ai Mondiali juniores con Gregorio Bernardi e il figlio d’arte Max Perathoner

Per l’Italia, quindi, dopo le due medaglie al maschile nella discesa di questa mattina, arrivano 3 azzurre nelle prime otto posizioni.

Foto: LaPresse

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità