Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, le convocate dell’Italia per la Coppa del Mondo di Jasna: assente Sofia Goggia

Pubblicato

il

Federica Brignone

Sono 14 le convocate dell’Italia verso il fine settimana della Coppa del Mondo 2023-2024 di sci alpino femminile, che sarà dedicato alle discipline tecniche, con un gigante previsto sabato 20 gennaio ed uno slalom in programma domenica 21.

Federica Brignone sarà chiamata a difendere il pettorale rosso di leader della classifica di specialità in gigante, ma con lei saranno in gara anche Marta Bassino, Roberta Melesi, Asja Zenere, Elisa Platino, Ilaria Ghisalberti, Lara Della Mea, Beatrice Sola ed Ambra Pomarè, all’esordio nel circuito maggiore.

Due delle nove azzurre protagoniste in gigante, ovvero Lara Della Mea e Beatrice Sola, saranno inoltre tra le sette italiane al via dello slalom: con loro saranno al cancelletto di partenza anche Martina Peterlini, Marta Rossetti, Emilia Mondinelli, Lucrezia Lorenzi e Vera Tschurtschenthaler.

Sci alpino, i convocati dell’Italia per le discese di Kitzbuehel: nove azzurri in Austria

Non sarà al via in gigante, invece, Sofia Goggia, che assieme a Laura Pirovano, Teresa Runggaldier, Nadia Delago e Nicol Delago si allenerà nelle discipline veloci a Passo San Pellegrino, in vista della tappa di Coppa del Mondo di Cortina d’Ampezzo.

Foto: LaPresse