Seguici su

Sci Alpino

Sci alpino, Dominik Paris: “Complimenti a Schieder, si è confermato. Spero nella neve ghiacciata”

Pubblicato

il

Dominik Paris ha terminato la prima discesa di Kitzbuehel in sesta posizione, mancando l’appuntamento con il podio per 24 centesimi. L’azzurro non è riuscito a fare la differenza come si sarebbe aspettato nel Brückenschuss, mentre sulla Hausbergkante, pur mantenendo una buona linea, è mancata un po’ di aggressività.

Il 34enne, ai microfoni di RaiSport, ha voluto in primis congratularsi con il compagno di squadra Florian Schieder, 2° all’arrivo e beffato per soli 5 centesimi dal francese Cyprien Sarrazin: “Bravo. Gli si possono fare solo i complimenti perché l’anno scorso ha fatto vedere di essere veloce su questa pista e si è ripetuto. Nel 2023 aveva avuto un po’ di fortuna, oggi partiva con i migliori. Tanto di cappello”.

L’italiano che vanta il maggior numero di successi in discesa nel circuito maggiore si è poi soffermato sulla sua gara: “Sono contento perché mancava poco per superare Alexander. Domani spero che la pista sia più ghiacciata”. 

Dominik Paris inseguirà dunque domani quel quarto successo in discesa sulla Streif che gli consentirebbe di agganciare due miti come gli austriaci Franz Klammer e Karl Schranz. Il record assoluto appartiene invece all’elvetico Didier Cuche con cinque vittorie.

Photo Pentaphoto – FISI