Seguici su

Sci Alpino

Pagelle superG Garmisch: irrompe Bosca, Odermatt fuori dal podio, delude Sarrazin

Pubblicato

il

PAGELLE SUPERG GARMISCH

Sabato 27 gennaio

NILS ALLEGRE 10: toglie il sorriso a Guglielmo Bosca con una prova davvero incredibile. Il suo finale non lascia scampo ai rivali e va a sopravanzare il nostro alfiere davvero in extremis. La velocità francese continua a stupire. Per lui primo successo in carriera a 30 anni.

GUGLIELMO BOSCA 9.5: che peccato! Il nostro portacolori si sente la vittoria in tasca dopo essere salito al comando con il numero 17. Ma proprio l’atleta che è partito alle sue spalle gli serve la beffa. Lui non ha nulla da recriminare. 18 centesimi di distacco. Meglio di così non si poteva fare. Primo podio di una carriera in cui è riuscito ad emergere dopo una serie infinita di infortuni.

LOIC MEILLARD 8: vede finire alle sue spalle Odermatt e tanti altri e inizia a cullare il sogno della vittoria, ma deve accontentarsi della terza posizione. Si ferma a 25 centesimi dal successo, con il senno di poi c’era poco da fare.

MARCO ODERMATT 7: la sua seconda gara della stagione nella quale finisce fuori dal podio. Quarto a soli 3 centesimi dalla terza posizione ed a 28 dalla vittoria. Una gara eccellente per quasi tutti, normale per il dominatore dello sci moderno.

VINCENT KRIECHMAYR 6.5: l’austriaco prosegue nella sua stagione a sprazzi. Oggi si ferma a 32 centesimi dal successo ed a 7 dal podio, con un finale nel quale lascia sulla neve decimi pesanti.

DOMINIK PARIS 6: si ferma in ottava posizione a soli 54 centesimi dalla vittoria. Non una prova indimenticabile, ma in altre occasioni il nostro alfiere aveva sofferto anche di più in superG.

CYPRIEN SARRAZIN 5: ci aveva abituato a vittorie e podi in velocità. Oggi non va oltre la decima posizione. Dopo una gara solita, rovina tutto nel finale e marca visita.

MATTIA CASSE 5: un 16° posto che assomiglia ad un passo indietro rispetto alle ultime prestazioni. Dopo una prova lineare, nel finale lascia decimi pesantissimi,

Foto: LaPresse