Seguici su

Live Sport

LIVE Sci alpino, Seconda prova Cortina 2024 in DIRETTA: test cancellato a causa del vento

Pubblicato

il

CLICCA QUI PER AGGIORNARE LA DIRETTA LIVE

10.39: Per oggi è tutto, grazie per averci seguito e buona giornata!

10.39: La prima discesa di Coppa del Mondo resta comunque in programma domani alle 11.00

10.38. La partenza era stata abbassata a causa del forte vento che, evidentemente, tocca anche altre parti della pista e dunque si è deciso di annullare la prova.

10.37: Arriva in questo momento la notizia che la prova odierna è cancellata a causa del vento

10.36: Ritorna la velocità e sarà un finale di stagione ricchissimo di discese libere (sette). Si comincia proprio sulla pista italiana, sulle nevi che ospiteranno le Olimpiadi del 2026

10.33: Si apre la lunga settimana sull’Olympia delle Tofane che ospiterà due discese e un SuperG, tre gare favorevoli alle velociste ma alle quali parteciperà anche la regina di Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin

10.30: Buongiorno e benvenuti alla diretta live della seconda prova della discesa libera di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024

Buongiorno e benvenuti alla DIRETTA LIVE della seconda prova della discesa libera di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Si apre la lunga settimana sull’Olympia delle Tofane che ospiterà due discese e un SuperG, tre gare favorevoli alle velociste ma alle quali parteciperà anche la regina di Coppa del Mondo, Mikaela Shiffrin.

Ritorna la velocità e sarà un finale di stagione ricchissimo di discese libere (sette). Si comincia proprio sulla pista italiana, sulle nevi che ospiteranno le Olimpiadi del 2026. Grandissima attesa per Sofia Goggia, che ha un rapporto di amore e odio con Cortina, dove ha ottenuto grandissime vittorie, ma anche vissuto momento molto dolorosi. In casa Italia fari puntati anche su Federica Brignone, che già ha fatto bene ieri nella prima prova vuole ben figurare sulle nevi di casa, e su Nicol Delago, anche lei performante ieri, che si è sbloccata con il podio ad Altenmarkt e punta a confermarsi anche in quel di Cortina.

Non solo Italia, visto che ci sarà Mikaela Shiffrin. L’americana si è sempre trovata benissimo a Cortina e può davvero far saltare il banco anche in discesa libera. Questa prima prova sarà già un test importante per la campionessa di Vail. La prima prova disputata ieri ha visto la francese Laura Gauche imporsi davanti all’austriaca Stephanie Venier (+0.47) e a Federica Brignone (+0.48). Quinta Nicol Delago (+1.18), nona Marta Bassino (+1.89). Nadia Delago diciassettesima (+2.47), Non ha spinto Sofia Goggia, che ha chiuso diciannovesima ad oltre due secondi e mezzo (+2.52). Anche Mikaela Shiffrin ha preferito risparmiare le energie, chiudendo ad oltre quattro secondi.

OA Sport vi propone la DIRETTA LIVE della seconda prova della discesa libera di Cortina d’Ampezzo, valevole per la Coppa del Mondo femminile di sci alpino 2023-2024. Si comincia alle 11.00. Buon divertimento!

Foto Lapresse