Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Invernali giovanili 2024, 30 gennaio in DIRETTA: l’Italia ora ci crede, può vincere il medagliere!

Pubblicato

il

Winter YOG 2024

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

CALENDARIO COMPLETO OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 30 GENNAIO

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale delle Olimpiadi Invernali Giovanili di oggi, martedì 30 gennaio 2024. Saranno in palio altri 4 titoli: a Gangwon, in Corea del Sud, assegneranno 2 medaglie d’oro a testa lo sci di fondo ed il pattinaggio artistico.

Saranno in gara gli azzurrini dello sci di fondo nelle 7.5 km tc, maschile e femminile, del pattinaggio artistico nella danza sul ghiaccio, con la danza libera, e del curling nel doppio misto, contro il Kazakistan. Italia assente nell’hockey su ghiaccio, maschile e femminile, e nell’individuale femminile del pattinaggio artistico, col libero.

OA Sport vi propone la diretta live testuale delle Olimpiadi Invernali Giovanili: tutti i risultati delle gare di oggi, martedì 30 gennaio 2024, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 07.00.

Foto: LaPresse

PATTINAGGIO ARTISTICO – Mao Shimada vince la gara femminile. L’asiatica ha confermato la leadership dello short chiudendo con 196.99, cinque in più rispetto alla diretta rivale padrona di casa Jia Shin che si è fermata a 191.83. davanti a Yuseong Kim, terza con 181.53.

Nella danza sul ghiaccio primo posto per la coppia francese Perier Gianesini-Blanc Klaperman, dominatori con 155.35 precedendo gli statunitensi Ilin-Cain, secondi con 152.38 davanti a Slatter-Ongay Perez Tal, terzi con 140.16. Ottimo decimo posto degli azzurri Zoe-Rota (105.83).

CURLING – L’Italia è stata severamente sconfitta dal Kazakhstan per 10-2 nel torneo di curling doppio misto. Vittoria Maioni ed Elia Nichelatti non hanno potuto nulla contro Merey Tastemir e Ibragim Tastemir. Si tratta della quinta sconfitta consecutiva per l’Italia, che ha così chiuso il round robin senza vittorie all’attivo: sesto e ultimo posto nel gruppo D.

Grazie a tutti per averci seguito durante questa intensa giornata. Appuntamento a domani con le Olimpiadi Invernali Giovanili, l’Italia difende il primato nel medagliere.

HOCKEY GHIACCIO – Si sono definite le finali, maschili e femminili, del torneo di hockey ghiaccio. La finale femminile sarà tra Svezia (che ha superato 6-1 la Germania) e Giappone (che ha piegato la Svizzera per 2-1).

Nel torneo maschile, invece, la finale sarà tra Repubblica Ceca (che ha superato la Finlandia per 3-1) e gli Stati Uniti che hanno piegato il Canada per 6-5 dopo gli shoot-out.