Seguici su

Live Sport

LIVE Olimpiadi Invernali giovanili 2024, 24 gennaio in DIRETTA: l’Italia vola nel medagliere con gli ori di Flora Tabanelli e della staffetta mista di biathlon!

Pubblicato

il

Winter YOG 2024

SEGUI LA DIRETTA SU OA SPORT CON UN SOLO CLICK

CALENDARIO COMPLETO OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI 24 GENNAIO

IL MEDAGLIERE DELLE OLIMPIADI INVERNALI GIOVANILI

Buongiorno e benvenuti alla diretta live testuale delle Olimpiadi Invernali Giovanili di oggi, mercoledì 24 gennaio 2024. Saranno in palio altri 6 titoli: a Gangwon, in Corea del Sud, assegneranno medaglie con 2 ori lo sci freestyle e con 1 oro a testa lo sci alpino, il biathlon, lo short track e lo snowboard.

Gli azzurrini saranno in gara nel gigante maschile dello sci alpino, nella staffetta mista del biathlon e nel cross a coppie miste e nello slopestyle femminile dello sci freestyle, oltre alla squadra mista di curling (che contro la Svizzera cercherà l’accesso ai play-off, in programma poi in tarda mattinata) ed alla squadra femminile di hockey su ghiaccio 3×3 (impegnata in semifinale contro l’Ungheria). Italia assente nella staffetta mista dello short track e nello slopestyle femminile dello snowboard.

OA Sport vi propone la diretta live testuale delle Olimpiadi Invernali Giovanili: tutti i risultati delle gare di oggi, mercoledì 24 gennaio 2024, con la cronaca in tempo reale, minuto per minuto, per non perdersi davvero nulla. Si inizia alle ore 05.30.

Foto: LaPresse

HOCKEY GHIACCIO – Nel torneo 3×3 femminile, l’Italia cede nettamente in semifinale all’Ungheria perdendo 14-4. Domani si giocherà comunque una medaglia, quella di bronzo: le azzurre sono attese dalla sfida contro la Cina, che nella sua semifinale ha perso 6-4 contro la Corea del Sud.

SCI ALPINO – Medaglia d’oro per la Francia nel gigante maschile grazie a Nash Huot-Marchand, che si è imposto davanti al britannico Zak Carrick-Smith (+0.93) e all’austriaco Florian Neumayer (+1.00). Il migliore degli azzurri è stato Jonas Feichter, che ha concluso al quinto posto (+1.74) con una buona seconda manche, dove ha recuperato quattro posizioni. Nella seconda manche è uscito Edoardo Simonelli, ottavo a metà gara, mentre nella prima fuori Pietro Scesa.

BIATHLON – È Italia spettacolo nella staffetta mista 4×6 km valida per i Giochi Olimpici Giovanili Invernali 2024 in corso di svolgimento a Gangwon. Sulle nevi coreane, il quartetto azzurro composto da Nayeli Mariotti Cavagnet (0+1), Carlotta Gautero (0+2), Hannes Bacher (3+6) e Michel Deval (0+2) disputa una gara magnifica e vince l’oro con il tempo finale di 1:15:12.4 (3+11). Argento per la Francia (+1’13”, 2+13) e bronzo per la Repubblica Ceca (+3’11”, 5+16).

BIATHLON – È Italia spettacolo nella staffetta mista 4×6 km! Sulle nevi coreane di Gangwon, il quartetto azzurro composto da Nayeli Mariotti Cavagnet (0+1), Carlotta Gautero (0+2), Hannes Bacher (3+6) e Michel Deval (0+2) disputa una gara magnifica e vince un incredibile oro con il tempo finale di 1:15:12.4 (3+11). Argento per la Francia (+1’13”, 2+13) e bronzo per la Repubblica Ceca (+3’11”, 5+16).

SCI FREESTYLE – Svezia 2 ha vinto la medaglia d’oro nella gara a squadre miste di skicross. William Young Shing e Alexandra Nilsson hanno preceduto al traguardo USA 1 (Walker Robinson e Morgan Shute) e Svizzera 2 (Lorenzo Rosset e Valentine Lagger).

SHORT TRACK – Si è chiuso il programma dello short track alle Olimpiadi Giovanili. L’ultima medaglia d’oro è andata alla Cina che ha vinto la staffetta mista davanti a Stati Uniti e Giappone.

SNOWBOARD – L’austriaca Hanna Karrer conquista l’oro nello slopestyle femminile con lo score di 89.00, fatto segnare nella seconda delle tre run. Argento per la neozelandese Lucia Georgalli, seconda con l’88.25 ottenuto all’ultimo tentativo, mentre il bronzo va alla ceca Vanessa Volopichova, terza col punteggio di 87.00, centrato nella seconda prova. Non c’erano azzurre in gara in questa specialità.

CURLING – Sfuma all’extra end il sogno della squadra mista azzurra. L’Italia perde il cruciale incontro con la Svizzera che, nel turno aggiuntivo, segna il 7-8 valido per passare alla fase successiva. A giocarsi la medaglia saranno quindi Cina, Gran Bretagna, Stati Uniti e appunto Svizzera

CURLING – L’Italia ha perso contro la Svizzera per 8-7 all’extra-end nell’ultimo incontro della fase a gironi e non è riuscita a qualificarsi per la fase a eliminazione diretta. Gli azzurri hanno concluso al quarto posto in classifica nella Pool B con 4 vittorie all’attivo, le stesse della Svizzera che però ha prevalso in virtù dello scontro diretto e grazie al terzo posto si è qualificata al qualification game. Gran Bretagna (prima nella Pool B) e Cina (prima nella Pool A) direttamente in semifinale. Nei qualification game, la Danimarca ha battuto il Giappone per 8-3 e affronterà la Cina in semifinale, mentre la Svizzera ha regolato gli USA per 4-3 e ora incrocerà la Gran Bretagna.

Grazie a tutti per averci seguito nel corso di questa giornata. Appuntamento a domani con le Olimpiadi Invernali Giovanili, l’Italia cercherà di difendere il primo posto nel medagliere.