Seguici su

Tennis

Jesper de Jong sfida Sinner: “Non ho grandi muscoli, ma lotto su ogni punto: se vuoi vincere devi battermi”

Pubblicato

il

Jannik Sinner

Jannik Sinner se la dovrà vedere con Jesper de Jong al secondo turno degli Australian Open 2024. Il tennista italiano partirà con tutti i favori del pronostico nell’incontro che andrà in scena questa notte (ore 02.00) sul cemento di Melbourne e ha tutte le carte in regola per farsi strada nel tabellone del primo Slam della stagione. L’altoatesino, numero 4 al mondo, incrocerà il qualificato olandese, attuale numero 161 del ranking ATP.

Jesper de Jong si presenta motivato al grande confronto con il numero 4 al mondo e ha espresso il proprio stato d’animo attraverso i canali dell’ATP: “Sarà il match più importante della mia vita. Sarà fantastico e mi preparerò bene affinché possa rivelarsi una bella sfida”. Il giovane olandese si descrive in questo modo: “Non ho grandi muscoli, non ho il fisico più imponente, ma sono uno che lotta e se vuoi vincere devi battermi. Lotto su ogni punto e ogni giorno divento sempre più maturo, ed è una cosa che mi rende felice. Mi sento pronto per compiere il prossimo passo e mostrare al mondo ciò di cui sono capace. Spero che il pubblico sia dalla mia”.

Il 23enne è tornato anche sul suo cammino in terra oceanica: “Credo di avere il livello, ma serve anche un po’ di fortuna: nel tabellone delle qualificazioni c’erano 128 giocatori ed erano tutti bravi. L’altro giorno poteva esser tutto finito perché ero a tre punti dalla sconfitta contro Ugo Carabelli e tutto questo non sarebbe accaduto e sarei già tornato a casa. Sono felice di aver avuto un po’ di fortuna anche perché ultimamente mi è mancata. Qualificandomi ho realizzato il mio sogno è stato il momento più speciale della mia vita, ero molto più nervoso durante le qualificazioni che nel match giocato contro Cachin“.

Foto: IPA Agency

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità