Seguici su

Golf

Golf: al Bahrain Championship 2024 otto azzurri nell’edizione di debutto

Pubblicato

il

Guido Migliozzi

2.500.000 dollari di montepremi (425.000 al vincitore), un torneo al proprio debutto, un field di ottimo livello. Questo è il Bahrain Championship, primo evento del DP World Tour di febbraio: si va in scena al Royal Golf Club, un percorso non nuovo al mondo golfistico. Qui, infatti, si giocò il Volvo Golf Champions nel 2011: vinse l’inglese Paul Casey, Edoardo Molinari fu ottavo, Matteo Manassero 13° e Francesco Molinari 20°.

Field di ottimo livello, si diceva: è ancora l’aria della Danimarca quella che assapora i favori del pronostico, con il danese Rasmus Højgaard che riveste i panni del favorito numero uno. Ma non vanno sottovalutati in tanti: dal gruppo degli spagnoli all’accoppiata tedesca Maximilian Kieffer-Yannik Paul, senza ovviamente scordare Antoine Rozner che si presenta alla testa di una nutrita serie di francesi.

Capitolo Italia: stavolta la pattuglia tricolore è davvero assai nutrita. Guido Migliozzi, Edoardo Molinari, Lorenzo Scalise, Andrea Pavan, Matteo Manassero, Francesco Laporta, Filippo Celli, Renato Paratore: sono questi gli otto nomi che cercano di farsi largo tra gli uomini che stanno contrassegnando queste settimane di circuito continentale.

Per quanto riguarda la copertura televisiva, Sky Sport Golf avrà l’occasione di mostrare ampiamente tutti e quattro i giri. Le dirette inizieranno a partire dalle 9:30, tranne che al sabato, giorno nel quale l’orario di riferimento sarà quello delle 10:00.

Foto: PA Wire/PA Images / IPA Sport