Seguici su

Sci Alpino

Gangwon 2024, oro per la Francia nel gigante maschile. Quinto Jonas Feichter

Pubblicato

il

Sci alpino generica

Lo sci alpino prevedeva una sola gara quest’oggi alle Olimpiadi Invernali Giovanili di Gangwon in Corea del Sud. Si assegnavano le medaglie nel gigante maschile e a mettersi l’oro al collo è stato il francese Nash Huot-Marchand, che si è imposto in maniera molto netta, recuperando anche una posizione rispetto alla prima manche e sfruttando l’uscita dello svedese Liam Liljenborg, leader a metà gara.

Seconda posizione per il britannico Zak Carrick-Smith, che risale di due posizioni e chiude a 93 centesimi dal vincitore. Sul podio sale anche l’austriaco Florian Neumayer (+1.00), che rimonta quattro posti rispetto alla prima manche. Bel recupero anche per il tedesco Leo Scherer (+1.57), che arriva ai piedi del podio dopo essere stato undicesimo a metà gara.

Il migliore degli azzurri è stato Jonas Feichter, quinto a 1.74 dal vincitore, dopo che aveva concluso al nono posto la prima manche. Sesto lo sloveno Andrej Barnas (+2.34), che ha preceduto l’austriaco Asaja Sturm (+2.55) e l’americano Jevin Palmquist (+2.75). Completano la Top-10 il francese Zacchaeus Poulsen (+2.88) e l’americano Stewart Bruce (+2.90).

Edoardo Simonelli è uscito nella seconda manche dopo aver chiuso ottavo a metà gara, mentre non ha terminato la prima manche Pietro Scesa.

Foto: Shutterstock

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità
Pubblicità