Seguici su

Sci Alpino

Federica Brignone ammette: “Ieri mi sono spaventata, ho rischiato di farmi male”

Pubblicato

il

Federica Brignone FISI Pentaphoto

Dodicesima posizione per Federica Brignone nella seconda discesa femminile di Cortina d’Ampezzo, tappa della Coppa del Mondo di sci alpino. La campionessa valdostana ha dovuto fare i conti con le difficoltà di una prova fortemente condizionata dal vento e anche con le conseguenze soprattutto psicologiche della caduta di ieri.

Brignone, dopo aver rischiato sul dosso dove era caduta Mikaela Shiffrin, è stata tradita infatti nell’altro punto critico dell’Olympia delle Tofane, ovvero il salto prima della curva delta, perdendo il controllo degli finendo sulle reti. Niente di grave per lei, ma i riflessi mentali sono stati importanti. E’ stata la stessa sciatrice a dirlo ai microfoni di RaiSport HD.

Fino a metà gara sono lì, poi nella parte bassa ho fatto più fatica. Ho dato una grande prova a me stessa, dopo quanto accaduto ieri. Mi sono fatta delle domande perché sinceramente mi sono spaventata. Sto facendo degli errori in cui rischio di farmi male e ho vissuto una giornataccia (ieri, ndr)“, ha ammesso Federica.

Oggi ho fatto le cose giuste e sono riuscita completare una buona prova. Mi brucia un po’ per quello che è il risultato finale, ma sono cambiate le condizioni. Prendiamolo come un punto di partenza“, ha concluso la fuoriclasse di La Salle.

Foto: Pentaphoto/FISI

Pubblicità

Dalla Home

Pubblicità

Facebook

Pubblicità